Lo spagnolo Jordi Ramon Ferragut raggiunge coach Falasca a Cisterna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Continuano gli annunci di mercato per il nuovo Cisterna Volley, che sta lavorando per completare il roster in vista del campionato di Superlega. Il coach spagnolo Guillermo Falasca potrà contare anche su un connazionale che conosce molto bene: lo schiacciatore Jordi Ramon Ferragut, che ha già allenato nella scorsa stagione con la maglia del Narbonne. 24 anni compiuti pochi giorni fa, alto 194 cm, Ramon Ferragut è un elemento chiave della nazionale spagnola, con cui ha preso parte a diverse competizioni internazionali e parteciperà anche ai prossimi Campionati Europei (come già nel 2019 e nel 2021).

A livello di club, lo schiacciatore ha iniziato la carriera a Palencia per poi trasferirsi al Voley Palma e al Teruel, con cui ha vinto una Coppa di Spagna e due Supercoppe. Nel 2021-2022 la prima esperienza all’estero in Germania, all’Herrsching, e lo scorso anno il trasferimento in Francia al Narbonne; in entrambi i casi ha raggiunto le semifinali della Coppa nazionale. A Cisterna farà reparto con il confermato Efe Bayram e il nuovo arrivo Alessandro Finauri.

Jordi Ramon Ferragut
Foto Cisterna Volley

Sono contento di aver trovato l’accordo con il Cisterna Volley e di poter scendere in campo in Superlega, un campionato di altissimo livello. Un ambiente in cui sicuramente avrò bisogno di un primo periodo di adattamento e poi ovviamente potrò progressivamente dare il massimo grazie all’allenamento con i nuovi compagni di squadra e il lavoro in palestra” spiega Ramon Ferragut, che arriverà al palazzetto dello sport di via delle Province dopo il termine degli Europei.

In questi giorni sono molto impegnato – aggiunge lo spagnolo – perché ho già iniziato la preparazione con la mia nazionale in vista dei Campionati Europei e in questa fase sono concentrato su questa competizione di altissimo livello. Cosa devono aspettarsi i tifosi da me? Sicuramente molto impegno e voglia di fare bene. Mi sento un giocatore molto competitivo e non mi piace mai perdere: sono un atleta che ama molto lavorare in gruppo e dare il suo contributo alla squadra“.

Intanto, la società pontina ha indetto la presentazione ufficiale della squadra, che si svolgerà giovedì 13 luglio alle 16 alla Sala Consiliare del Comune di Cisterna (curiosamente in contemporanea con la presentazione del campionato a Bologna).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI