Lo Snow Volley arriva a Roccaraso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo aver animato le Alpi, il circuito italiano di Snow Volley scende lungo gli Appennini e approda a Roccaraso (AQ).

Il torneo in programma questo fine settimana prende vita nell’Alto Sangro, nella stazione sciistica di Pizzalto.

L’evento si svilupperà in quattro categorie: 2vs2 maschile, femminile e misto e 3vs3 misto; ai nastri di partenza oltre 50 squadre. Tra i contendenti spiccano i nomi di Cristiana Parenzan, vincitrice un anno fa della tappa del circuito europeo proprio a Roccaraso, e della compagna Federica Tonon: saranno senza dubbio la coppia da battere nel femminile.

Nel maschile attenzione a Patrizio Lupi che, pur di partecipare, ha attraversato l’Europa partendo da Bruxelles dove lavora.

A margine del torneo sarà possibile, per la prima volta, cimentarsi con il Foot Volley sulla neve, grazie agli amici di Play FootVolley. Il weekend sarà inoltre movimentato dal Vertical Tour: animazione, musica, giochi, quiz, dj set e gadget per tutti con gli artisti di Radio Deejay.

Roccaraso è una delle otto località toccate dall’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour, iniziato con l’evento inaugurale a Sestriere (TO) e proseguito con la prima edizione della Snow Volley Marathon di Moena (TN).

A seguire si giocherà come da tradizione in Alta Badia (BZ) il 2 e 3 marzo, per raggiungere poi le pendici del monte Zoncolan (UD) il 9 e il 10 marzo e Breuil-Cervinia (AO) il 16 e 17.

Dal 29 al 31 marzo andrà in scena il Grand Finale di Prato Nevoso (CN), giunto alla sua 5° edizione, che con oltre 350 iscritti è da anni l’evento di Snow Volley più grande al mondo.

A Prato Nevoso, e successivamente a Plan de Corones (BZ) il 6-7 aprile, l’Italia ospiterà una tappa del tour europeo promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball) e una del circuito Mondiale targato FIVB. Parteciperanno atleti di livello internazionale e lo spettacolo si annuncia di altissimo livello.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI