Foto: Emma Villas Siena

Lo schiacciatore Igor Yudin firma con la Emma Villas Aubay Siena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferitosi in Australia all’età di 14 anni, è stato capitano della nazionale degli Aussie che ha guidato alle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Classe 1987, 198 cm di altezza, e un curriculum di tutto rispetto che lo vede, tra le tante, vincitore dell’oro ai campionati asiatici del 2007, campione del Mondo nel 2017/18 con lo Zenit Kazan, vincitore della Coppa di Polonia nel 2009/2010 con lo Jastrzebski Wegiel e piazzamenti importanti anche in Cev Cup, nel Campionato brasiliano e in quello polacco.

Le ultime due stagioni in Italia con la Gas Sales Piacenza hanno aggiunto al suo palmares la Coppa Italia e la vittoria del campionato di A2 nel 2019 facendolo apprezzare per la sua determinazione, il suo braccio pesante e i suoi colpi sottorete.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Igor che è attualmente in Polonia dove vive con la sua famiglia in attesa dell’inizio della sua avventura a Siena: “Innanzitutto sono rimasto molto colpito dal progetto della Emma Villas Aubay Siena per iniziare un cammino che riporti questo club nella massima serie. – commenta il nuovo schiacciatore in biancoblu – La squadra mi sembra molto forte e sono sicuro di poter essere di aiuto qualitativamente al team nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ho avuto un’ottima esperienza della SuperLega la scorsa stagione ma per me è importante scendere in campo e dare il mio contributo. Mi sento in forma fisicamente e mentalmente per affrontare questo cammino ed è un’altra di quelle ragioni per cui ho scelto Siena.”

“Cosa mi aspetto? Il messaggio è chiaro: ‘win, win and only win’” conclude Igor.

“È uno degli attaccanti più forti della categoria che ha sposato la voglia di venire a Siena e sono convinto che faccia valere il suo apporto come ha fatto a Piacenza – sottolinea il Direttore Sportivo Fabio Mechini – la scelta di uno straniero nel suo ruolo va oltre ogni strategia di mercato, Coach Spanakis ha ritenuto Yudin il giocatore complementare a Della Lunga nell’ottica di costruzione di un roster di livello.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI