Foto Jade Hewitt Media/Athletes Unlimited

Lloyd conferma: “Torno in Italia”. Busto la aspetta, con Degradi?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La notizia era già trapelata qualche settimana fa, e adesso la conferma arriva dalla fonte più autorevole: la stessa Carli Lloyd, in un’intervista all’ufficio stampa di Athletes Unlimited (il campionato che sta disputando negli USA dopo lo stop per la maternità), ammette che il suo futuro sarà nuovamente in Serie A1. “Era il nostro sogno tornare in Italia con Storm (la figlia nata lo scorso anno, n.d.r.) perché lei possa imparare la lingua. Il papà potrà lavorare da remoto e sarà insieme a noi il più possibile” dice la palleggiatrice, che non menziona mai la Unet E-Work Busto Arsizio ma è ormai pronta a rivestire la maglia biancorossa.

Lloyd troverà una squadra molto diversa non solo rispetto al lontano 2013, quando lasciò le Farfalle, ma anche alla stagione che si è conclusa solo ieri: le ultime notizie riportate da La Prealpina parlano di addio anche per Lucia Bosetti, che si aggiunge a quelli già certi di Poulter, Mingardi, Stevanovic e Gray (per citare solo le titolari). A sostituire la varesina potrebbe essere Alice Degradi: anche per la schiacciatrice di Cuneo si tratterebbe di un ritorno, dopo il periodo in biancorosso dal 2012 al 2016.

Gli altri nomi nuovi per la Unet E-Work sono già noti: Rosamaria Montibeller come opposto, Katerina Zackaiou al centro insieme alla confermata Olivotto, Loveth Omoruyi di banda (il libero sarà ancora Zannoni). Come quarta schiacciatrice si parla di due talenti del 2003, entrambi di scuola Club Italia: Stella Nervini, che attualmente fa parte della rappresentativa azzurra, e Beatrice Gardini, che viene da un anno da titolare a Sassuolo ed è seguita anche da diverse altre squadre.

(fonte: Athletes Unlimited, La Prealpina)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI