Liu Jo, finisce l’avventura in Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Liu Jo Nordmeccanica Modena si ferma ad un passo dalla Final Four. La Dinamo, anche tra le mura amiche, non sbaglia e si impone 3-0. Per le bianconere la soddisfazione di un grande cammino e dell’approdo fra le prime sei d’Europa.

Primo set
Coach Gaspari non dispone di Laura Heyrman, rimasta a riposo a Modena, e la sostituisce in sestetto con Garzaro. Per il resto formazione confermata con Ferretti al palleggio, capitan Brakocevic opposta, Bosetti e Ozsoy in posto quattro, Belien a far coppia con Garzaro, appunto, e Leonardi libero.
Dall’altra parte Kosianenko e Goncharova sono rispettivamente palleggiatrice ed opposto, De La Cruz e Shcherban gli attaccanti di banda, Poljak e Fetisova le centrali con Malova libero.
Dinamo parte molto forte, ma sembra poter ricucire subito Modena. Tuttavia il divario nato in avvio di gara è troppo grande da colmare perché la squadra di casa, anche sulle ricezioni più difficili, riesce sempre a trovare soluzioni positive in attacco grazie alla fisicità e alla tecnica delle proprie attaccanti. La Liu Jo Nordmeccanica, però, non si scompone e rimane sempre in scia fino agli affondi finali delle solite Goncharova e Shcherban.

Secondo set
Come nel precedente le padrone di casa partono a razzo con Modena che tiene duro a muro per poi cadere nel finale quando la Dinamo allunga nuovamente le distanze e si impone 25-19 conquistando la matematica qualificazione alla Final Four di Treviso.

Terzo set.
Per concludere la gara coach Gaspari regala un po’ di riposo a Brakocevic e inserisce in sestetto Bianchini. Anche per Mosca entra al centro Morozova e Modena parte avanti. Nella parte centrale del set entra alla grande in partita Bianchini con tre attacchi, un muro e un ace in pochi minuti. L’ultimo vantaggio bianconero arriva proprio sul punto dai nove metri per il 18-19 e poi l’ultimo pareggio lo firma Belien sul 21-21. Da qui ancora una volta non concede più nulla Mosca, che chiude set ed incontro.

Risultato finale:

DINAMO MOSCA 3
LIU JO NORDMECCANICA MODENA 0

Risultati parziali: (25-20, 25-19, 25-21)

Primo arbitro: Vladimir Simonovic (SRB)
Secondo arbitro: Onur Hosnut (TUR)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI