foto Volleyball World

L’Italia non balla con Cuba, Lavia: “Sconfitta pesante e difficile da accettare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

L’Italia cede 1-3 (22-25, 25-21, 25-27, 27-29) contro Cuba e vede affievolire le sue possibilità di conquistare un pass per i Giochi Olimpici 2024 anche se al momento la matematica non condanna ancora gli azzurri. La qualificazione diretta a Parigi, tuttavia, si complica. Infatti grazie a questo successo anche Cuba è in piena corsa.

Calcoli alla mano, l’Italia sarà costretta a battere il Brasile con il miglior punteggio possibile, considerato che i caraibici affronteranno l’Iran e al momento si trovano dietro agli azzurri, solo in virtù del peggiore quoziente punti.

Daniele Lavia: “E’ una sconfitta pesante, difficile da accettare; c’è tanto rammarico, soprattutto per il finale dei set, per come sono maturati. Abbiamo sbagliato sulle coperture e su situazioni di gioco che noi solitamente facciamo molto bene. Dopo l’Europeo è la seconda volta che la fase calda di un match importante non ci sorride. Non voglio però trovare scuse perché loro hanno giocato meglio di noi, sono stati più lucidi e noi non ce l’abbiamo fatta purtroppo. Domani abbiamo il Brasile, come sempre cercheremo di fare del nostro meglio sperando poi che la combinazione dei risultati ci sorrida alla fine di tutto questo”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI