L’Ipag Montecchio torna a esibirsi al PalaFerroli di San Bonifacio per Trento e Ravenna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

“Torna la Serie A2 a San Bonifacio”. Nella conferenza stampa di sabato 21 dicembre sono stati presentati i due importanti match sportivi di regular season della Serie A2 Pallavolo femminile  S.lle Ramonda Ipag che saranno disputati il 26 dicembre e il 5 gennaio alle ore 17.00 presso il Palaferroli di San Bonifacio.

Gli avversari da affrontare sul campo sono due Big del campionato, da sempre storia della Pallavolo Italiana, ovvero la Delta Informatica Trentino e l’Olimpia Teodora Ravenna. A fare gli onori di casa sono il Sindaco Giampaolo Provoli e il Vicesindaco Cristina Zorzanello che hanno accolto tra le mura della Sala Consiliare la squadra al completo e la dirigenza della Società.

Il Presidente di Unione Volley Montecchio Maggiore, Carla Burato, si è detta orgogliosa di riportare nel territorio di San Bonifacio due eventi di altissimo livello pallavolistico Nazionale e questa volta nella veste di attori principali.

“Proprio qui a San Bonifacio assieme al Vicepresidente della società, Fabio Maraia – ha dichiarato il presidente del club Carla Burato – abbiamo mosso i primi passi partendo da una società di minivolley per arrivare oggi alla Serie A. Poter giocare al Palaferroli  è  un ritorno a casa anche se per un breve periodo. Un sentito grazie alle aziende di San Bonifacio che hanno deciso di supportare l’iniziativa e al buon cuore di quanti vorranno acquistare i biglietti della lotteria il cui incasso sarà interamente devoluto all’Associazione il Paese di Alice. Collaboriamo con Sambo Volley ed altre realtà del territorio che ci supportano e continuano a farlo per sostenere la pallavolo di grande livello. Credo che le nostre ragazze siano da considerarsi come esempio propositivo per il futuro, come un connubio tra sport e studio, e coach Beltrami come pedina importante e di riferimento per tutto l’ambiente. Tutto ciò è possibile grazie a due aziende del territorio che hanno dato la possibilità di essere sponsor day: Pedrollo per il 26 dicembre e D&V per il 5 gennaio. A loro e tutti i nostri sponsor un grande ringraziamento. È già iniziata la vendita dei biglietti della lotteria che si protrarrà fino al 5 gennaio. Vorrei invitare tutti ad acquistare i biglietti per fare qualcosa di buono e per sostenere l’associazione “Il Paese di Alice”. Noi come società siamo onorati di essere qui, guardiamo con soddisfazione il percorso che abbiamo fatto e siamo in debito con tutte le persone che ci supportano e affiancano in questo percorso, un grazie a quanti stanno facendo tutto il possibile per consentire questa cosa”.

Il presidente dell’Associazione “Il Paese di Alice” così commenta l’evento e spiega il lavoro dell’associazione: “Siamo un associazione di San Bonifacio che svolge una serie di attività per i ragazzi con disabilità. Cercavamo un posto per questi bimbi per potersi esprimere nel loro tempo libero e viverlo cercando di imparare qualcosa di nuovo. Tutto ciò permette a loro di dare un senso di adeguatezza e di socializzare. Ringrazio per aver scelto noi”.

Il Sindaco, Giampaolo Provoli, si rivolge alle ragazze con queste parole: “Siete ragazze ammirate e un esempio da imitare per le più giovani e, di questo, ne avete la responsabilità. Portare a San Bonifacio questi due match è il coronamento dell’attività svolta per far conoscere lo sport San Bonifacio, nella nostra realtà. Avere dei cittadini sanbonifacesi che si stanno facendo rispettare nell’ambito del Volley è veramente un onore da parte mia e, ospitare al Palaferroli due eventi di questo livello, vorrei che  corrispondesse a una partecipazione  e a una condivisione importante da parte di società limitrofe. Mi piacerebbe che i giovani crescessero con il culto dello sport come stile di vita. E’, pertanto, importante cercare di trasmettere tutti i valori positivi anche attraverso le vostre partite. Faccio gli auguri di Natale a tutti e per un felice anno sportivo”. 

Stefano Carta, Sambo Volley: “Sono contento perché avere la serie A a San Bonifacio è importantissimo. Stiamo cercando di diffondere questo evento perché siete degli esempi. La pallavolo è uno sport semplice e pulito e deve continuare ad essere cosi. Il Palaferroli è la vostra seconda casa e spero che Sambo Volley e le società del territorio siano presenti per voi e per la nostra pallavolo”

Coach Alessandro Beltrami parla entusiasta dei due eventi: “Le due partite che sosterremo qui saranno contro due squadre che puntano all’A1 quindi sarà dei match sicuramente entusiasmanti. Ringrazio della possibilità di avere una seconda casa in cui giocare e spero ci porti fortuna. Mi auguro che la partecipazione da parte del pubblico sia molta. Il lavoro che stanno facendo con le ragazze è importante e sarebbe bellissimo goderci questi due eventi in una casa nuova dove c’è più spazio e speriamo ci sia più pubblico a sostenerci”.

Così conclude il capitano Chiara Scacchetti: “Per noi saranno due partite molto importanti. Tutte le partite devono essere affrontate con la mentalità positiva e vincente. Noi lavoriamo duramente con Alessandro tutti i giorni e abbiamo alle spalle una Società che ci sostiene quindi vi ringraziamo tantissimo e daremo il nostro massimo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI