L’inferno rosanero colpisce ancora e sotto l’ora di gioco Grassobbio fa un capitombolo da 3-0

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ha poco da combattere Grassobbio contro dei Diavoli sintonizzati alla vittoria in una partita che è stata per coach Durand la situazione perfetta per mettere in campo anche i più giovani della squadra Biffi e Battagliarin, l’opposto rosanero che ha poi messo il sigillo sul 3-0 finale.

È la versione sbiadita del Grassobbio combattivo che ha strappato un set a Scanzorosciate nel turno precedente quella che si presenta al PalaKennedy e che si ritrova di fronte dei Diavoli che non abbandonano gli standard che li hanno portati al vertice del campionato.

Prestazione promossa a pieni voti quella dei ragazzi di Durand soprattutto al servizio e a muro (12 i muri dei Diavoli in tre set).

A fare scuola è Fumero, miglior realizzatore insieme a Maiocchi (11 punti per entrambi), che colleziona 6 ace, cinque di fila solo nel primo set che hanno traghettato la squadra dal 6-2 al 10-2. Il centrale rosanero nel terzo set cede poi la staffetta a capitan Mandis, altro pensiero per Grassobbio, messo a dura prova dai suoi otto punti sui dieci totali in un solo set: 5 muri, 3 di fila dal 16-6 al 19-6, e 5 in attacco per il nostro capitano. La costanti della gara si chiamano poi Maiocchi e Meneghello che rendono frizzante il ritmo d’attacco dei rosanero.

I Diavoli non si fermano e Grassobbio non ha le armi per reagire: la conclusione è la vittoria 3-0 dei Diavoli che si portano a -4 giornate dal termine della regular season primi in classifica ancora a + 4 sulla concorrente Scanzorosciate (2° posto, 55 punti) mentre fuori momentaneamente dalla zona playoff Trento (3°, 53 punti) arretra di un punto dopo la vittoria solo al quinto set sul campo di Valtrompia.

Le dichiarazioni di coach Durand: “Tre punti importanti ed una giornata in meno alla fine del campionato. Contro Grassobbio è stata una gara dove il punteggio la dice lunga sul fatto che l’ abbiamo dominata dall’inizio alla fine, complice l’infortunio del loro palleggiatore che ha influito sulla loro prestazione.

Noi tutti impeccabili, un’ occasione per vedere in campo anche i ragazzi che hanno giocato meno. Ora non dobbiamo però rilassarci ma subito pensare alla gara di settimana prossima a Monza”.

La 23° giornata del campionato di Serie B si tinge di derby contro Vero Volley, sabato 6 aprile ore 21

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI