Caronno, vittoria al tie break con Busseto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nonostante siano riusciti ad aggiudicarsi la partita, la brutta sorte continua a perseguitare i caronnesi, che soffrono ancora per acciacchi fisici e infortuni all’interno del roster.

Tra i ragazzi infatti, troviamo Buratti in fase di ripresa da uno stiramento, Lella scavigliato durante l’allenamento del venerdì e quindi non disponibile, un Canzanella e Lualdi a mezzo servizio.

Come se non bastasse, si aggiunge un Trimurti di rientro da un’influenza e un Priore con problemi alla spalla.

Caronno però, riesce ancora a stringere i denti e a portare a casa 2 punti importantissimi per l’inseguimento del sogno targato Playoff.

1° SET:
La partita inizia subito nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Lualdi, che riescono ad imporre fin da subito il loro ritmo ai padroni di casa. Tra gli attacchi di Priore e il nostro bomber di Napoli, Caronno chiude nel migliore dei modi il primo set, riuscendo ad arginare una buona prestazione da parte di Busseto e un Filippo Lualdi che, pur avendo disputato un’ottima prestazione, non è nel massimo della forma causa problemi alla schiena.

2° SET:
L’avvio del secondo set è davvero roseo per i caronnesi con l’importante contributo dei centrali Giampietri e Gambardella, serviti da un’ottima regia di Coscione.
Durante il set, Caronno è costretto a rinunciare a Lualdi, che non riuscendo a sopportare il dolore alla schiena viene sostituito da Trimurti. L’ingresso di “Trimu” non sconvolge gli equilibri fra le due squadre, infatti caronno porta a casa il set in tutta tranquillità, assicurandosi in questo modo il primo dei tre punti in palio. Da sottolineare una buona prestazione durante tutta la partita da parte del nostro libero, Cerbo, che come sempre risulta essere una macchina in ricezione.

3°SET:
Il terzo set, è molto combattuto, con un Caronno un po’ distratto e nervoso da un lato e un Busseto che non vuole cedere sotto i colpi dei caronnesi. I padroni di casa rialzano la testa con un’ottima prestazione e, un Caronno dai molti errori gratuiti e poco attento, Busseto si porta a casa il terzo parziale con un 26-24 riaprendo la partita.

4° SET:
Il quarto set parte nel peggiore dei modi, con i ragazzi ancora molto nervosi e che partono subito male subendo alcuni break. Coach Lualdi prova a dare una scossa alla squadra per provare a girare il set, ma, complice anche l’arbitraggio molto dubbio dei due direttori di gara, Caronno viene affossata perdendo il quarto set per 25 a 17.

5°SET:
Il quinto set, i nostri ragazzi, spronati da un’esuberante e sempre efficace Canzanella, rialzano il capo, aggredendo fin da subito i padroni di casa, che non possono far altro che subire.
I due arbitri però, decidono di non aver combinato abbastanza disastri nei set precedenti e, a causa di un misunderstanding tra il secondo arbitro e coach Lualdi, quest’ultimo si becca giallo-rosso (PASTEEEE!!!!) ed è costretto ad abbandonare la panchina, lasciando la squadra nelle mani del secondo allenatore Codarri.
I ragazzi, quasi indispettiti da quanto accaduto non lasciano più spazio ai bussetani, che vengono messi a tacere con un sonoro 15-7.

Sperando in una settimana positiva per i ragazzi del PalaCaronno, vi invitiamo tutti alla partita del 6 Aprile per sostenere i nostri ragazzi che affronteranno la compagine del CUS Genova.

Sabato 6 Aprile ore 21.00 , tutti al PalaCaronno, vietato mancare!!

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI