Foto LVF/Rubin

L’Igor Gorgonzola Novara parte per Istanbul con 9 giocatrici

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sarà una Igor Gorgonzola Novara in formato estremamente ridotto quella che si presenterà domani a Istanbul per la sfida di Champions League contro il THY: soltanto 9 giocatrici della rosa piemontese sono riuscite a partire per la Turchia. Gli ultimi screening effettuati, infatti, hanno rilevato una nuova positività al Covid-19 che si aggiunge alle 4 già accertate nei giorni scorsi; altre 4 atlete risultate in precedenza positive, invece, si sono negativizzate in tempo per la sfida europea. La società non ha reso noti i nomi delle giocatrici che non prenderanno parte alla trasferta.

Purtroppo – commenta il capitano Cristina Chirichella lo stop dovuto ai casi di Covid-19 riscontrati nel nostro gruppo squadra è arrivato in un momento complicato, togliendoci ritmo e intasando ancora di più il calendario dei prossimi mesi. Questo è un dato di fatto ma non sarebbe né utile né intelligente ora concentrarci su quello: ci aspetta una partita importante a Istanbul e, sebbene non saremo nelle migliori condizioni possibili, faremo di tutto per portare a casa un successo. Vincere vorrebbe dire sia chiudere il discorso qualificazione, sia garantirci il primato nel girone. Dobbiamo stringere i denti e lottare, anche per le compagne che non potranno essere con noi“.

Intanto sono stati definiti i recuperi delle partite rinviate nel corso dell’ultimo mese e mezzo a causa del Covid-19. Il 9 febbraio alle 20.45 la Igor Volley sfiderà in casa Monza nel recupero della quarta giornata di ritorno; il 24 febbraio alle 20.30 le azzurre saranno in campo a Firenze contro Il Bisonte nel recupero della prima giornata di ritorno. Il 3 marzo al Pala Igor Novara riceverà Conegliano (ore 20.00) nel recupero della terza giornata di ritorno; infine il 24 marzo le piemontesi ospiteranno Chieri (ore 20.00) nel recupero dell’ultima giornata di andata.

(fonte: Igor Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI