Foto Imoco Volley

Conegliano in viaggio per la Serbia, senza Robin De Kruijf

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il gruppo della A.Carraro Imoco Volley Conegliano è partito oggi in pullman alla volta della Serbia per la partita di Champions League contro lo ZOK Ub, in programma mercoledì 2 febbraio alle 18 (arbitri Guillet e Pashkevich, diretta streaming su Discovery+). Si tratta della seconda giornata ritorno della Pool E, comandato dalle Pantere con 4 vittorie e 12 punti; all’andata la squadra gialloblu si impose per 3-0. Per coach Santarelli assenti le centrali Sarah Fahr (in recupero, ma ancora non disponibile in quanto sta ultimando la rieducazione del ginocchio) e Robin De Kruijf, alle prese con un risentimento a un polpaccio.

Daniele Santarelli, alla vigilia del viaggio nel paese che presto lo ospiterà come nuovo CT della nazionale femminile, presenta così la sfida: “Sarà una trasferta molto lunga e impegnativa, ma siamo contenti di essere tornati a giocare dopo il periodo di sosta forzata. Domenica abbiamo fatto buone cose in campionato, ora dobbiamo confermarci in Coppa“.

Affrontiamo ogni volta avversarie dalle caratteristiche diverse – continua Santarelli – e dobbiamo essere brave ad adattarci ad ogni situazione ed adeguare di conseguenza il nostro gioco. Ad esempio Ub, che affrontiamo domani, è del tutto diverso da Monza che incroceremo domenica, ma ho una squadra duttile con molte scelte a disposizione, che, sono fiducioso, riuscirà a interpretare bene le avversarie che avremo di fronte“.

Stiamo lavorando per riprendere il nostro ritmo di gioco – conclude il tecnico di Conegliano – e tornare al livello che avevamo raggiunto prima della sosta. Domani dovremo prestare attenzione al timing delle loro attaccanti per non correre rischi con una squadra che sarà diversa rispetto all’andata, perché ha recuperato giocatrici assenti. Dovremo essere brave a imporre il nostro gioco continuando sulla strada iniziata domenica“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI