L’idea di Fabio Soli: "Si potrebbe assegnare lo Scudetto con un Playoff particolare o più corto"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La massima serie maschile di pallavolo, come tutte le competizioni sportive, è stata sospesa fino al 3 aprile.

In attesa di tempi migliori e nella speranza che l’epidemia da Covid-19 si possa risolvere nel migliore dei modi possibili, dunque, il Vero Volley non disputerà alcun match almeno sino ad aprile, mentre sono al momento confermati gli allenamenti a porte chiuse alla Candy Arena.

«Stiamo bene in fatto di salute e questa è la cosa più importante – spiega al telefono Fabio Soli, coach del Vero Volley a Giulio Masperi del Cittadino-. Adesso la sfida più grande per tutti, sportivi e non, è cercare di essere responsabili dei nostri comportamenti. Ci alleniamo a porte chiuse, con la presenza del medico sociale, finora ci è consentito. Se potremo continuare lo faremo, altrimenti rispetteremo le decisioni prese perla nostra salute».

In una situazione d’incertezza Al momento sono confermati gli allenamenti a porte chiuse alla Candy Arena sul prosieguo della Superlega l’unica certezza è attendere il corso degli eventi.

«Come tutti gli italiani viviamo una situazione difficile: la pallavolo è un gioco, viverlo senza gioia e spensieratezza è dura – analizza il tecnico classe 1979 -.II campionato? Mi piacerebbe tornare a giocare se vi fossero le giuste condizioni di sicurezza e non, come è successo su altri campi domenica, con le partite che saltano se un giocatore ha avuto la febbre il giorno prima.

Vedremo se tutto ciò capiterà tra un mese o tra cinque mesi visto che bisogna considerare anche gli impegni internazionali, a partire dalle Olimpiadi di Tokyo che sono il numero uno».

Ragionando sulle ipotesi spiega Fabio Soli: «Per me si potrebbe anche pensare di tornare a giocare la Superlega stabilendo in corsa nuove regole, magari assegnando lo Scudetto con un Playoff particolare o più corto. Altrimenti si tornerà in campo il prossimo anno. Sono tutte valutazioni che si potranno fare solo più avanti»

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI