foto hrk Motta di Livenza

L’HRK incontra Reggio Emilia. L’ex Loglisci: “Il regista Garnica è il vero valore aggiunto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Gianluca Loglisci, attaccante classe ’98 della formazione di Motta di Livenza che Conad Reggio Emilia incontrerà domenica 7 novembre al Palabursi di Rubiera, si racconta ai microfoni di Volley Tricolore ricordando la stagione passata trascorsa proprio a Reggio Emilia e dando una prospettiva dell’incontro:

“Arriviamo da 3 vittorie in 4 partite e siamo molto contenti del nostro inizio. Al di là dei risultati ci fa molto piacere aver trovato fiducia e coraggio nei nostri mezzi visto che per molti miei compagni è il primo anno in A2. Dietro i nostri successi non c’è nessun segreto, siamo un bel gruppo che lavora sodo in palestra, sappiamo che non ci regalerà niente nessuna squadra, ci alleniamo per sudarci e guadagnarci ogni singolo punto. Di Reggio ho tantissimi ricordi, siamo stati un ottimo gruppo e questo si è visto negli ottimi risultati che abbiamo ottenuto, sfiorando la semifinale playoff. Una partita che ricordo con piacere è quella contro Taranto, la squadra che poi è stata promossa in Superlega; in casa nostra vincemmo 3-2 (15-13 al tie break) e mi ricordo della grinta e tenacia di tutta la squadra. Domenica ritroverò con piacere coach Mastrangelo con cui mi sono trovato benissimo e ho costruito un rapporto umano molto positivo sia dentro che fuori dal campo, è una persona eccezionale”.

Parlando della squadra di questa stagione, Loglisci continua: “Penso che Conad Volley Tricolore abbia costruito una squadra di tutto rispetto e penso che possano puntare alle zone alte della classifica. Possono contare su un’ottima diagonale, nonostante Cantagalli sia infortunato, c’è Suraci che sa tenere benissimo il campo e l’ha saputo dimostrare sia quest’anno che l’anno scorso quando eravamo compagni di squadra, il palleggiatore, Fernando Garnica, ha molta esperienza e penso sia il vero valore aggiunto di questa squadra. Noi da parte nostra dovremo essere bravi a preparare tatticamente l’incontro e soprattutto dobbiamo tener conto che loro possono anche avvalersi di ottimi giocatori che partono dalla panchina e che possono entrare in campo e spezzare in due la partita. Personalmente penso che sarà una bella partita e non vedo l’ora di rivedere i miei ex compagni, il personale dello staff reggiano e i tifosi”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI