Foto Federvolley

L’ex azzurro Luigi Mastrangelo: “Atene e Cuneo i miei ricordi più belli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

SuperNews ha avuto il piacere di intervistare Luigi Mastrangelo, ex pallavolista che ha ricoperto il ruolo di centrale.

Nel 2013 hai deciso di ritirarti dall’attività agonistica, ma qual è il ricordo più bello della tua carriera? “Senz’altro tre eventi in particolare: la finale Olimpica di Atene (perché abbiamo avuto di fronte una grande squadra e ne siamo usciti comunque soddisfatti, nonostante la sconfitta) l’Europeo vinto a Roma nel 2005 e l’unico Scudetto che ho nel palmarès col Cuneo nel 2009”.

Qual è stata la squadra più forte in cui ha giocato? E il traguardo più importante che hai raggiunto? “Di certo, le Nazionali in cui ho militato erano composte da grandi campioni, ma quella di Atene è stata particolarmente speciale, perché non vi erano solo esperti, ma anche giovani. Ciononostante, non posso dimenticare le squadre di club, come Cuneo nel 2009. Non è stata la squadra più forte, ma certamente esprimeva quel gioco di squadra che ci permise di vincere quasi tutto in quei due anni”.

Un consiglio che, da ex pallavolista, vorrebbe dare a tutti i ragazzi che si vogliono affacciare nel mondo dello sport? “Innanzitutto, scegliere la disciplina sportiva preferita, prendendola come visione di vita. Ma il consiglio che più mi sento di dare a un giovane è di crederci e lottare con passione per inseguire il proprio sogno”.

L’intervista completa a questo link –> https://news.superscommesse.it/interviste-personaggi-famosi/2020/08/luigi-mastrangelo-in-esclusiva-a-supernews-atene-e-cuneo-i-miei-ricordi-piu-belli-juve-scudetto-immeritato-e-su-sarri-402323/

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI