Letizia Camera pronta per la sua nuova avventura a Casalmaggiore: “Spero di avere più spazio rispetto a Novara”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Letizia Camera pronta per la nuova avventura a Casalmaggiore. Ecco l’intervista rilasciata al quotidiano “QS“.

«Ricomincio da qui». Potrebbe essere questo brano di Malika Ayane il pezzo ideale per inaugurare la nuova avventura di Letizia Camera con la maglia di Casalmaggiore. Conclusa l’esperienza a Novara con tanto di vittoria della Champions a Berlino, la palleggiatrice di Acqui Terme ha deciso di ripartire dalla Lombardia con la casacca della Epiù Pomì. Le sfide e gli obiettivi cambieranno rispetto alla precedente avventura con la Igor, ma la pallavolista è già pronta a dare battaglia.

Stagione nuova, maglia nuova. Come mai la scelta di ripartire da Casalmaggiore? «Forse con Novara era arrivato il momento di prendere strade diverse e alla fine ho scelto Casalmaggiore, dato che il mio obiettivo era quello rimanere in A1. La Pomì è una società che conosco bene, così come il tecnico. Inoltre, essendomi spostata a Cremona, avrò modo di proseguire con più facilità gli studi in lingue presso l’Università di Parma».

Come mai, secondo lei, negli ultimi anni c’è la tendenza in Italia di affidarsi a palleggiatori stranieri? «Bella come domanda. Magari costano meno, oppure regalano più fiducia, sinceramente non saprei. A Cremona spero di avere più spazio rispetto a Novara, nonostante le soddisfazioni che mi sono tolta con la maglia della Igor».

Eppure lei con Novara si è rivelata determinante nella finale di Coppa Italia, senza dimenticare il contributo in Champions. «Evidentemente non è bastato per avere un ruolo da titolare. Non sono qua per cercare polemiche o critiche, dato che l’esperienza alla Igor si è conclusa nel modo migliorare. Di sicuro mi mancherà la routine di Novara, ovvero il fatto di essere vicina al mio fidanzato, il quale vive a Vigevano. Sapevo comunque che prima o poi sarebbe arrivato il momento di cambiare e alla fine eccoci qua».

Con Casalmaggiore avete già fissato gli obiettivi? «Sicuramente ottenere la qualificazione a una Coppa Europea e giocarsela con le squadre di vertice. Penso che arrivare tra le prime quattro del campionato sia un grande traguardo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI