Foto Vero Volley

Letizia Camera: “Dobbiamo lavorare per evitare i black out” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La terza apparizione casalinga per la Vero Volley Milano è coincisa con un’altra vittoria da tre punti, come le due precedenti. Un 3-0 sulla CBF Balducci HR Macerata che, però, lascia in eredità soprattutto un sospiro di sollievo per la rimonta ospite evitata per un soffio nel terzo set. E proprio da questo aspetto parte Letizia Camera nell’analizzare la partita: “È andata bene, ma abbiamo finito col brivido, e infatti secondo me nel prosieguo del campionato dovremo essere brave a evitare questi black out che ci condizionano un po’. Avremmo potuto chiuderla prima, però prendiamoci questa vittoria che è sempre un 3-0 ed è la quinta consecutiva“.

La palleggiatrice prova anche a indagare l’origine di questo passaggio a vuoto e di altri analoghi: “Secondo me è un problema di concentrazione. Anche in allenamento dobbiamo lavorare più su questo: mantenere il focus alto sempre, perché magari capita che facciamo un bel gioco e ci rilassiamo. Inconsapevolmente pensiamo ‘ah, allora siamo forti’, ma anche l’avversario gioca e ci riporta subito alla realtà. Dobbiamo allenare, oltre alla tecnica, anche questa capacità di stare in campo, che ci renderà più mature per ambire a traguardi importanti“.

La partita, comunque, è stata ricca di notizie positive anche per la stessa Camera, lanciata da titolare al posto di Orro insieme a diverse altre componenti della panchina: “Sono contenta – commenta la regista – ovviamente tutte cerchiamo sempre di dare il massimo ogni giorno in allenamento, e quando abbiamo la possibilità di giocare la vogliamo sfruttare al meglio. Personalmente stasera mi sono divertita e sono contenta“.

È una grande vittoria – aggiunge Jordan Thompson perché è la dimostrazione, ancora una volta, che in ogni partita sappiamo far vedere la nostra qualità e la nostra determinazione. Soprattutto nei momenti difficili siamo riuscite a risalire con la forza del gruppo, conquistando altri tre punti preziosi e la quinta vittoria consecutiva contro una formazione ben organizzata. Sono orgogliosa della mia squadra: dobbiamo continuare così“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI