Foto Volley Offanengo 2011

Letizia Anello lancia Offanengo: “Ottime prospettive, soprattutto in seconda linea”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Insieme a un’altra giovanissima, Alissa Provana, affianca la più esperta Marina Cattaneo in un reparto, quello centrale, rinnovato rispetto alla scorsa stagione, motivo ricorrente nell’intero roster. Da Aosta a Offanengo per crescere: è questa la “missione” di Letizia Anello, classe 2002 e atleta della rosa della Chromavis Abo che militerà in serie B1 femminile.

Il lavoro in palestra – commenta Letizia – sta procedendo bene, progressivamente stiamo trovando ritmo e intesa. Da questo primo periodo emerge il lato caratteriale di questa squadra, anche se siamo ovviamente all’inizio e lo stesso vale per le considerazioni tecniche. Secondo me ci sono ottime prospettive, soprattutto in seconda linea e anche in attacco, anche se è difficile tracciare un giudizio ora. Personalmente, mi sto ambientando e sto trovando l’intesa in campo, soprattutto con le palleggiatrici. A Offanengo mi trovo molto bene a livello ambientale con ogni componente di questa realtà che ho scelto quest’estate come tappa della mia crescita“.

Insieme a Sofia Iani (palleggiatrice), Letizia Anello è impegnata anche nel Minivolley, affiancando coach Fabio Collina: “Sono felice della proposta della società, non ci avevo mai pensato ma ho accettato con entusiasmo e mi piace molto: mi rivedo tanto nelle bimbe, che tra l’altro qui hanno la fortuna di avere in paese una realtà di spicco come il Volley Offanengo“.

Letizia arriva dall’esperienza in B2 a Grosseto, mentre ora dovrà fare i conti con la terza serie: “Cambia soprattutto la velocità di palla e in generale quella di gioco; progressivamente mi sto adattando“. Domani (sabato) e domenica la Chromavis Abo allenata da Giorgio Bolzoni parteciperà al Torneo Taverna-Memorial Polloni, quadrangolare di serie B femminile: “Ci servirà – conclude Anello – per testare in campo il lavoro fatto in settimana, oltre a oliare maggiormente l’intesa tra di noi all’interno del rettangolo di gioco“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI