L’Esperia si prende altri tre punti sul campo dell’Hermaea

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Hermaea Olbia deve ancora rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. La CremonaUfficio Esperia espugna il Geopalace in 3 set (25-23, 25-20, 25-22) con una solida prestazione di squadra. A tradire le biancoblù, invece, è stato un rendimento troppo ondivago.

Per Cremona decidono i 14 punti di Taborelli e i 12 a testa per Rossini e Piovesan. Dall’altra parte non è bastata Adriano (14).

Cronaca – L’Hermaea scende in campo con Adriano opposta a Schmit, Imamura e Orlandi in posto 4, Gannar e Anello e Blasi libero. La CremonaUfficio risponde con Turlà al palleggio, Taborelli opposta, Rossini e Piovesan in banda, Munarini e Ferrarini centrali con Gamba libero.

Dopo un primo tentativo di allungo dell’Hermaea sul 5-2, la partita si incanala sui binari dell’equilibrio. Le due formazioni procedono punto a punto, fino a quando le ospiti non piazzano l’allungo sul 21-18 in seguito a una chiamata arbitrale che scontenta la panchina di casa. L’Hermaea sembra sul punto di arrendersi (23-20), poi reagisce trovando la parità a 23 con Fontemaggi. Nel finale, però, Rossini prima e Piovesan poi permettono all’Esperia di portare a casa il set (25-23).

Le aquile tavolarine reagiscono in maniera veemente nel secondo set andando subito in fuga sull’8-2. Coach Zanelli opta per il cambio di diagonale, con l’ingresso di Balconati e Felappi. Le due danno nuova linfa a Cremona, che rimonta grazie a un lunghissimo turno in battuta di Rossini. Il primo tempo di Ferrarini segna il sorpasso delle ospiti (9-8), che resistono al tentativo di ritorno delle galluresi (15-15) e si aggiudicano anche il secondo game col punto del definitivo 25-20 messo a terra da Taborelli.

Non troppo diverso lo sviluppo del terzo set: l’Hermaea conduce in avvio (Orlandi per l’11-7), poi subisce la replica delle rivali, che dopo aver pareggiato a 12, prendono il sopravvento fino a conquistare il successo pieno sul 25-22 firmato ancora dall’opposto Taborelli.

Sophie Blasi, libero Hermaea Olbia. “Potevamo sicuramente fare qualcosa in più. Il campionato. Questo è un campionato di altissimo livello, in cui non esistono partite scontate. La squadra ha comunque mostrato dei progressi rispetto alla gara di domenica scorsa contro Marignano. Loro sono state brave a metterci in difficoltà nei momenti cruciali, ma torneremo già martedì in palestra per migliorarci in vista dei prossimi appuntamenti. Il nostro pre campionato è stato fatto con poche amichevoli, ma non deve essere una giustificazione. Ripartiamo da qui per fare meglio”.

Jasmine Rossini, capitano CremonaUfficio Esperia. “Ci aspettavamo un’Olbia combattiva, quindi ci siamo semplicemente concentrate sul nostro gioco. In certi momenti siamo andate in difficoltà, riprendendo poi il bandolo della matassa sui fondamentali tecnici che poi premiano sempre. Siamo riuscite a riprendere il nostro gioco, il nostro ritmo quando necessario, quindi sono molto soddisfatta della squadra. Abbiamo tenuto molto bene in ricezione, quindi poi da quello, abbiamo sviluppato il nostro sistema di gioco. Bene la battuta, muro-difesa molto bene, abbiamo tenuto la nostra tattica. Non mi aspettavo di avere sette punti dopo tre partite, ma ci speravo. La squadra si sta allenando bene, stiamo dando il tutto per tutto, sia in campo che fuori”.

Volley Hermaea Olbia – CremonaUfficio Esperia 0-3 (23-25, 20-25, 22-25)
Volley Hermaea Olbia
: Schmit 1, Imamura 6, Anello 2, Adriano 14, Orlandi 11, Gannar 9, Blasi (L), Fontemaggi, Marku. Non entrate: Parise, Franchi, Civetta. All. Guadalupi.
CremonaUfficio Esperia: Piovesan 12, Munarini 6, Taborelli 14, Rossini 12, Ferrarini 6, Turla’ 2, Felappi 3, Landucci 2, Balconati 1, Gamba, Zorzetto, Coveccia. All. Zanelli.
ARBITRI: Lanza, Morgillo.
NOTE – Durata set: 26′, 27′, 27′; Tot: 80′. MVP: Rossini.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI