Leonardo Barbieri: "La P2P è solida da alcune settimane, le ragazze sono attente e pronte a rispondere alle mie sollecitazioni"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La P2P Smilers Baronissi, impegnata nella pool salvezza di serie A2 di pallavolo femminile, non disputerà la gara esterna con la Green Warriors Sassuolo, in programma il 1 marzo prossimo, rinviata a data da destinarsi, dalla Federazione Italiana Pallavolo, insieme con Lega di serie A femminile e Lega Pallavolo serie A femminile, per provvedimenti a tutela della salute, allo scopo di prevenire situazioni di carattere sanitario.

Intanto, la squadra del presidente Franco Montuori, ha ottenuto la terza vittoria consecutiva nella pool salvezza, è quinta in classifïca, a quota 25 punti.

“Stiamo disputando un ottimo girone di play out e questo non può che farci piacere – il commento del direttore sportivo Franco Cutolo al Quotidiano del Sud Salernotre vittorie consecutive, sono un buon viatico per il prosieguo della stagione. Certo, non bisogna abbassare la guardia, perché ci attenderanno ancora partite molto difficili, ma sono convinto che le ragazze, con impegno, cuore e sacrificio durante gli allenamenti e le gare, riusciranno a centrare l’obiettivo: ossia conservare la categoria.”

La P2P è solida da alcune settimane, le ragazze sono particolarmente attente e pronte a rispondere alle mie sollecitazioni – ha sottolineato il tecnico Leonardo Barbieri nell’ultima gara, quella con Talmassons, abbiamo costruito bene, proponendo un muro efficace. Positivo pure il recupero di Marianna Ferrara. Certo, abbiamo bisogno di proseguire così e pure di avere a disposizione l’intera rosa, perché l’intensità di gioco ed i ritmi alti, richiedono il poter contare sull’intero organico.

“Siamo partite svantaggiate in campionato e pure nella pool salvezza – ha detto il capitano Alessia Travaglinistiamo facendo del nostro meglio per risalire in classifica. Tre vittorie di fila, fanno morale e ci danno maggiore consapevolezza dei nostri mezzi. Non lo dico io, ma è proprio vero che vincere aiuta a vincere. Dobbiamo continuare così e pure provare a recuperare qualche compagna che è ancora infortunata, per essere ancora più incisive nelle gare che mancano alla conclusione della stagione.”

“Stiamo giocando di squadra – ha sottolineato Krystle Esdelle, forte opposto di Trindad e Tobago – ottenendo tre vittorie consecutive che mi rendono felice non solo per me, ma pure per il gruppo. Ringrazio i tifosi che al palazzetto di Pontecagnano Faiano, ci stanno sostenendo con il loro calore e li invito a continuare a seguirci”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI