Foto Instagram Eleonora Lo Bianco Fan

Leo Lo Bianco rivela: “Ho avuto una proposta per tornare a giocare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La rivelazione, piuttosto inaspettata, arriva in un’intervista concessa ad Arianna Tomola per La Stampa: la leggenda azzurra Eleonora Lo Bianco sarebbe potuta essere ancora tra le protagoniste della prossima Serie A. Un’ipotesi non così fantascientifica, dice la stessa giocatrice (senza svelare il nome della squadra che l’ha cercata): “Nelle scorse settimane ho avuto una proposta per tornare a giocare ad alto livello. Non me l’aspettavo e devo dire che mi ha destabilizzata: sono ferma credo da due anni, onestamente non ho nemmeno fatto il conto“.

Da una parte avrei voluto accettare – confessa “Leo” – ma poi ho preferito tornare sui miei passi. Ho deciso di occuparmi completamente della mia famiglia e conciliare le due cose sarebbe complicato“. Lo Bianco, che nello scorso mese di settembre ha dato alla luce la piccola Emma, riflette sul suo futuro: “Non mi sento molto allenatrice, non ho la stoffa. Mi piacerebbe un ruolo dirigenziale, magari a livello organizzativo, ma al momento è difficile perché significherebbe dover fare quasi la stessa vita di un’atleta. La commentatrice tv? È stata una bellissima esperienza, mi piacerebbe continuare a farlo“.

Leo, che poco prima dell’emergenza coronavirus si è trasferita con il compagno a Cannobio, sul Lago Maggiore, torna anche sulla sua luminosa carriera: “Per me la medaglia olimpica è una grossa mancanza. L’ho rincorsa per tanti anni, ma si vede che non era destino. Magari la cercherà mia figlia, in un qualsiasi sport… Secondo me però non farà pallavolo (ride, n.d.r.)”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI