Lega femminile, Pirola appoggia la candidatura di Ghiretti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giuseppe Pirola, patron della UYBA, è tra i primi presidenti di Serie A1 a dare ufficialmente il suo endorsment alla candidatura di Roberto Ghiretti alla presidenza di Lega Pallavolo Serie A Femminile. L’appoggio di Pirola arriva in un’intervista a La Prealpina: “Fabris è un grande personaggio politico, lo stimo molto per le sue capacità, è stato il nostro condottiero e magari lo sarà ancora. Dall’altra parte ora c’è una persona più manager, con una trentennale esperienza nella pallavolo che in questo momento di grande difficoltà può garantire una maggiore serenità nell’approcciare la nuova stagione”.

Nelle parole di Ghiretti – continua Pirola – ho ritrovato una persona molto riflessiva e con tanta esperienza non politica ma manageriale, che forse in questo momento è quello di cui abbiamo bisogno. Con la Lega abbiamo realizzato ottime cose, bruciando le tappe e diventando un bellissimo movimento, ma oggi la necessità è far passare questo delicato momento“. Il presidente della società bustocca spiega poi che la candidatura di Ghiretti è nata quando il passo indietro di Fabris sembrava definitivo, prima che il numero uno di Lega scegliesse di ripresentarsi: “Una decisione giusta, che ha però colto di sorpresa un po’ di società“.

Pirola parla di “circa metà delle società di A1” a sostegno del nuovo candidato e spiega: “Ho detto personalmente al presidente Fabris che nell’ultimo periodo non ci siamo sentiti rappresentati da lui in maniera completa. Abbiamo avuto l’impressione che avesse più considerazione delle idee dei due consiglieri di maggioranza, Conegliano e Monza, decisi a tutti i costi a continuare il campionato, mentre la gran parte dei club aveva ravvisato un grande pericolo sia nella gestione degli allenamenti che nella salute delle atlete. Da qui il precipitare degli eventi, fino ad arrivare alle dimissioni congiunte con Diego Mosna legate ai rapporti non proprio idilliaci con la Fipav“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI