Rm Sport

Lea Cvetnić in posto quattro per Brescia anche per la prossima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo quattro nuovi innesti, nel roster a disposizione di Alessandro Beltrami arriva un’importante conferma: quella della schiacciatrice Lea Cvetnić.

Nata il 2 febbraio 1999 a Zagabria, capitale della Croazia, e alta 186 centimetri, Lea è stata un’importante pedina nella rosa della Millenium Brescia nella stagione 2020/21. Prima dell’avventura bresciana nella massima serie, ha militato in Serie A2 a Caserta, Roma e Sassuolo, dove è stata compagna di Serena Scognamillo, prima dell’arrivo a Brescia. Con la maglia delle Leonesse ha esordito in A1 il 20 settembre 2020 in Trentino Rosa-Millenium.

Sin da giovanissima si è distinta subito nel panorama nazionale croato tra le file del HAOK Mladost Zagabria, nel 2016 Marina Kaštela, con cui ha vinto Campionato, Supercoppa e Coppa Nazionale. Considerata una delle giocatrici più talentuose della Croazia, nel 2017 ha partecipato al World Grand Prix con la nazionale.

Nelle quattro stagioni italiane Cvetnić ha realizzato 1186 punti (95 ace e 69 muri) in 100 gare a referto e 337 set giocati.

«Sono veramente molto felice di restare a Brescia – afferma Lea – Penso che per fare bene e ottenere buoni risultati in qualsiasi sport si debba vivere e allenarsi in un buon ambiente: credo che la Millenium Brescia sia esattamente questo. Conoscendo il progetto di quest’anno sono ancora più felice di restare. Forza leonesse!»

La nuova Leonessa sarà presentata in conferenza stampa martedì alle ore 18:30 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Volley Millenium.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI