foto Belluno Volley

Le parole di Maccabruni e coach Moretti alla vigilia del derby San Donà-Belluno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

È già il terzo incrocio stagionale: quello che conta di più. O meglio, l’unico che conta. Perché i due precedenti, andati in scena nel mese di settembre, erano utili per affinare la forma, oliare i meccanismi, provare nuove soluzioni. Ora invece, si gioca per i tre punti. E anche per la momentanea vetta della graduatoria, nel girone bianco di Serie A3 Credem Banca: una vetta attualmente occupata dal Personal Time San Donà di Piave. Ovvero, dall’avversario che il Belluno Volley affronterà nel turno infrasettimanale di domani (mercoledì 1 novembre, ore 18), al Pala Barbazza

Il derby veneto è il piatto forte del quarto turno, come rimarca Filippo Maccabruni: “Sarà una battaglia pallavolistica, dovremo lottare con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione – avverte il palleggiatore -. E interpretare la gara con pazienza, consapevolezza e fiducia in noi stessi. Vogliamo mettere in pratica il nostro volley, far valere tecnica, intensità e doti fisiche. Ma è evidente che bisognerà prestare la massima attenzione, anche perché San Donà è una compagine tosta. In ogni caso, andiamo da loro per fare la nostra partita”.

Le due compagini, almeno in parte, si conoscono: “Sì, li abbiamo già visti all’opera, sappiamo quali sono le loro caratteristiche. Anche se in campionato sarà tutto diverso. A tale proposito, nel poco tempo che ci separa dal match, studieremo a fondo i nostri avversari per essere poi pronti ad affrontarli”. Nei due allenamenti congiunti, i rinoceronti si erano imposti al Pala Barbazza e avevano pareggiato alla Spes Arena: “Di sicuro, non possiamo pensare che affronteremo la stessa squadra dei test pre-stagionali. Anche perché ora San Donà ha un punto in più e sta bene. Noi, però, puntiamo al primato”.

“Se guardiamo classifica – commenta Moretti, coach di San Donà – è uno scontro diretto,  ma viste le intenzioni delle due squadre ad inizio stagione questo scontro diretto è inaspettato. A noi fa piacere essere considerati una squadra d’alta classifica, ma dobbiamo ancora capire il nostro reale valore e ci andiamo sempre con i piedi di piombo”. 

Sul match del PalaBarbazza: “Chiaramente cercheremo di portare a casa più punti possibili anche con Belluno. L’abbiamo preparata in soli due giorni, ma ci faremo trovare pronti al cospetto di un’ottima squadra che giocherà questa stagione per vincere il campionato”.

(fonte: Comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI