Foto: CEV

Le liste elettorali CEV: tutti gli italiani coinvolti nelle prossime elezioni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La CEV si prepara a rinnovare i suoi quadri dirigenziali: l’assemblea Inizialmente prevista per il 19 di giugno e stata rinviata in autunno. Si terrà sempre a Mosca è la data prevista è quella del 16 ottobre. Con il prossimo consiglio direttivo verranno rinnovati tutti i quadri dirigenziali della Federazione europea del volley per il prossimo quadriennio: tutte le federazioni nazionali, con i loro organismi direttivi, avevano tempo fino al 3 aprile per nominare alcuni dei loro rappresentanti sia per la presidenza della Federazione che per entrare all’interno del consiglio di amministrazione della CEV o dell’FIVB.

Oggi questo elenco è stato finalmente reso noto: restano i candidati alla presidenza della CEV restano, come noto, il serbo Aleksandar Boricic, presidente uscente, e l’estone Hanno Pevkur, vice presidente uscente e unico sfidante in corsa per il massimo ruolo dirigenziale a livello europeo.

Per il consiglio di amministrazione FIVB, spiccano i nomi di Ganev (Bulgaria) e Shevchenko (presidente della federazione russa). Il rappresentante italiano per il board della federazione internazionale è ancora una volta Renato Arena, vice presidente senior uscente del board CEV e già membro del consiglio direttivo della federazione internazionale. Del consiglio della CEV fanno parte poi numerosi rappresentanti che arrivano da tutti i mondi della pallavolo, e dunque beach, giocatori, allenatori… Il delegato italiano per il beach volley inserito nelle liste elettoriale è Fabio Galli, Massimo Righi (dirigente storico della lega maschile) è candidato per la ECC, la commissione delle coppe; Marco Mencarelli è iscritto nella lista degli allenatori eleggibili insieme a Philippe Blain (consigliere uscente), Sammelvuo, Terzic e Akbas… tra gli altri. Ferruccio Riva, già membro del consiglio federale Fipav, è il delegato italiano alla commissione finanziaria. Domenico D’Alessio, anche lui consigliere federale nonché membro del consiglio legale della FIVB, e figlio di quel Federico d’Alessio che era stato presidente della commissione disciplinare della Federcalcio all’epoca dello scandalo calcioscommesse che mandò in B Milan e Lazio, è in quota per la Legal Commission. Il quadro è completato dal dottor Roberto Vannicelli per la commissione medica, Luciano Gaspari – consigliere uscente – per la commissione arbitri e Libenzio Conti per la commissione organizzativa.

(Fonte: CEV)

ARGOMENTI CORRELATI
CEV

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI