Foto Federazione Italiana Pallavolo

Le decisioni del Consiglio Federale: approvato il bilancio di previsione 2023

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è conclusa nel primo pomeriggio la due giorni di lavori del Consiglio Federale della Fipav, riunitosi a Santa Maria degli Angeli (Assisi). Alla riunione, incentrata sull’approvazione del bilancio di previsione 2023, sono intervenuti anche il presidente della Fipav Umbria Giuseppe Lomurno e l’assessore allo Sport del Comune di Assisi Veronica Cavallucci.

Il bilancio, presentato dal consigliere referente Francesco Apostoli, comprende le previsioni economiche, patrimoniali e di tesoreria sia della sede centrale che dei Comitati Regionali e Territoriali. Sono stati inoltre decisi gli stanziamenti di spesa dei diversi settori, in modo da permettere dal 1° gennaio il regolare svolgimento di tutte le attività federali; tra queste anche l’attività delle nazionali italiane. Approvate, infine, alcune modifiche al Regolamento Organico Fipav sulle norme per il funzionamento degli organi federali centrali e periferici.

Sul piano più tecnico, il Consiglio ha assegnato al Comitato Regionale del Molise l’organizzazione dell’Aequilibrium Cup-Trofeo delle Regioni 2023, che si svolgerà dal 26 giugno al 1° luglio. Indetti anche il Campionato Italiano di Snow Volley 2023, che si articolerà in quattro tappe a Linguaglossa (Catania), Prato Nevoso (Cuneo), Lorica (Cosenza) e Aprica (Sondrio), e il nuovo Campionato Italiano Under 14 di Beach Volley maschile e femminile, che si svolgerà in un’unica tappa.

Sempre per quanto riguarda il Beach Volley, è stato deliberato un piano di incentivi per le società, che assegnerà premi in denaro (o valore equivalente in materiale tecnico) ai primi 24 club classificati in base al tesseramento giovanile e alla partecipazione al Campionato Italiano per Società nelle categorie Under. L’ammontare del premio sarà di 3500 euro per le prime 5 classificate, 2500 euro per le società dalla sesta alla quattordicesima posizione e 1000 euro per quelle dalla quindicesima alla ventiquattresima.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI