Foto Ufficio Stampa Anthea Vicenza Volley

L’avversaria di Vicenza nelle finali playoff è Aragona. Chiappini: “Siamo determinati”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Solo ieri a tarda sera, al termine dell’ultima partita di semifinale Playoff Promozione per la Serie A2 giocata ad Alba, si è potuta finalmente stilare la classifica definitiva e i conseguenti abbinamenti delle partite di finale. Anthea Vicenza Volley giocherà contro Pallavolo Aragona, squadra di Agrigento. Le parole di coach Chiappini.

Ieri sera durante la partita giocata ad Alba abbiamo avuto per molto tempo come avversaria in finale proprio Albese, ad un certo punto Ancona per poi confermare l’avversario che era indicato ancora prima che la partita si giocasse: ARAGONA. Abbiamo pescato bene? benino? male? “Onestamente non lo so perché comunque quando si arriva in finale tutte le squadre sono molto attrezzate e costruite per vincere. Non so se abbiamo pescato bene o male … dovremmo forse domandarlo anche a loro se pensano di aver pescato bene o male”.

Quali le difficoltà dal punto di vista psicofisico nell’affrontare una trasferta così lontana? “Sicuramente il viaggio incide sulla prestazione. Dovremo essere bravi ad allontanare il più possibile il viaggio dalla prestazione per fare in modo che l’incidenza sia minore possibile”.

Però prima di incontrarli ad Agrigento avremo modo di giocare l’andata in casa, dove le difficoltà del lungo viaggio saranno a carico delle nostre avversarie. Potrebbe questo diventare un vantaggio in vista della doppia sfida? “Sì, credo di sì. Noi in casa siamo una squadra difficile da affrontare, lo abbiamo dimostrato sabato per l’ennesima volta (sempre vincenti in casa da agosto scorso in partite ufficiali ndr) e anche fuori siamo una squadra determinata. Io credo che le valutazioni saranno squisitamente dal punto di vista tecnico e tattico e sulla tenuta atletica delle giocatrici”.

La partita in casa del 19 giugno prossimo sarà la prima e anche l’ultima della stagione in cui potremo giocare davanti al nostro pubblico, circa 400 tifosi. Vuoi fare un appello perché vengano a spingerci ancora di più verso la promozione in A2? “Io penso che ci siano molte persone che hanno sempre avuto voglia di venire a vederci, soprattutto dopo una stagione esaltante come la nostra. Venite perché giochiamo una buona pallavolo, perché abbiamo voglia tutti di normalità e perché la pallavolo giocata con il pubblico ha un impatto emotivo molto differente e noi abbiamo bisogno anche di questo per concretizzare l’impresa che stiamo affrontando”.

Per la partita di finale i posti sono ovviamente limitati e i biglietti, costo € 15,00, possono essere prenotati inviando una mail con l’indicazione del numero di posti richiesti a info@volley-vicenza.it Seguirà risposta con indicazioni per formalizzare l’acquisto.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI