Foto CEV

Lavarini: “Decisivo il muro, adesso serve un’altra grande prova” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Grande soddisfazione in casa Igor Gorgonzola Novara per il successo strappato in casa del Fenerbahce Opet Istanbul nell’andata dei quarti di finale di Champions League. “Siamo contenti – dice il coach Stefano Lavarinidi aver cominciato bene questo turno, venendo a cogliere una bella vittoria su un campo molto difficile. Il Fenerbahce ha un potenziale d’attacco assurdo e noi siamo stati bravi a lavorare molto bene a muro: questo ha tolto loro un po’ di ritmo permettendo che commettessero qualche errore anche in attacco“.

Credo però – continua Lavarini – che ci sia molto del nostro merito, perché dopo un primo set in cui eravamo troppo sotto il livello degli avversari abbiamo provato ad accelerare un pochino, e questo ci ha rimesso in partita creando qualche preoccupazione in più a loro. Benissimo per oggi, ma siamo ben consapevoli che per passare il turno servirà un’altra grande prestazione in casa a Novara“.

Sorride anche Caterina Bosetti: “Abbiamo portato a casa un risultato molto importante, non è ancora fatto niente ma era importante vincere oggi. Abbiamo fatto un po’ di fatica a prendere il tempo nel primo set sui loro attaccanti di palla alta e c’è stata un po’ di confusione, ma poi ci siamo messe a posto e abbiamo fatto un’ottimo lavoro a muro-difesa, scegliendo poi i colpi giusti in attacco. Siamo contente“.

(fonte: Igor Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI