Laura Heyrman: “Per noi la Coppa è un obiettivo molto importante” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Vero Volley Monza
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Eugenio Peralta

Gare come la semifinale di andata di CEV Cup femminile contro il TENT Obrenovac possono diventare una trappola per la squadra nettamente favorita: è stata brava a non cascarci la Saugella Monza, capace di chiudere subito la pratica in tre set. Lo conferma Laura Heyrman, una delle protagoniste: “In una partita come quella di oggi bisogna restare concentrate e non calare mai di testa: magari l’abbiamo fatto per qualche punto, ma ci siamo subito riprese e questo era fondamentale“.

La Coppa non è un obiettivo secondario per la squadra di Gaspari, e in campo si è visto: “Per noi provare a vincere la Coppa è molto, molto importante – ribadisce Heyrman – abbiamo raggiunto il terzo posto, che era il primo obiettivo stagionale, e adesso puntiamo sul secondo. Non siamo ancora in finale, bisogna andare là a vincere due set: però siamo cariche e faremo di tutto per arrivarci, poi vediamo cosa succederà“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

CEV Cup

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto sia nella finale d'andata (2-3) che in quella di ritorno (3-1) la formazione polacca dell'Asseco Resovia, campione uscente della competizione. MVP delle finali lo statunitense Matt Anderson, autore di 28 punti nel match d'andata e 24 in quello di ritorno dove ha sparato a terra anche la bellezza di 7 ace!

La CEV Cup torna così in Turchia dopo un lungo digiuno. L'ultima volta, infatti, risale al 2013 e il trofeo era finito sempre ad Ankara, ma in quella circostanza nella bacheca dell'HalkBank.

Lo Ziraat era stata anche la squadra che aveva eliminato la Trentino Itas in semifinale con un sorprendente 3-1 in casa dopo la sconfitta al tie-break subita sulle Dolomiti.

Di Redazione