foto Gabriele Soverato

L’Assitec Volleyball ospita Montale per il primo atto salvezza: “ora 12 finali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica 12 Marzo con inizio gara alle ore 17 comincia l’avventura del pool salvezza per l’Assitec Volleyball Sant’Elia Fiumerapido. Dall’altra parte della rete l’Emilbronzo 2000 Montale che ha concluso al penultimo posto la regular season nel Girone A del Campionato di Pallavolo Femminile di Serie A2.

Le undici squadre della Pool Salvezza, infatti, disputeranno gare di andata e ritorno contro le avversarie dell’altro girone non incontrate in precedenza. Si mantengono tutti i punti conquistati nella Regular Season. Al termine del calendario, le ultime sei squadre in classifica saranno retrocesse in B1. Capitan Botarelli e compagne avranno di fronte un nuovo “Campionato” dove il margine di errore è veramente minimo, ma è pur vero che la permanenza in serie A non è una missione impossibile.

È la prima volta che approcciamo alle squadre dell’altro girone – ha detto Coach Nino Gagliardie quindi dobbiamo effettivamente capire quale è il livello. Sicuramente loro vengono da una vittoria importante contro Brescia e questo ovviamente li avrà esaltati. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare il fatto che vengono a giocare da noi e soprattutto dovremo necessariamente avere una “grande fame” per poter ribaltare la situazione e  portare a casa la vittoria.

Coach Gagliardi conclude: “Perché adesso ci sono 12 finali in cui non si deve pensare alla competizione successiva ma è necessario pensare a quella che arriva per prima. Giochiamo contro un avversario che comunque nel corso della regular season ha alternato partite buone a partite meno buone, un po’ come tutti quelli che faranno la pool salvezza. E quindi la differenza la dovremo fare dal punto di vista delle motivazioni perché se vogliamo dire la nostra e affermarci in questo finale di stagione dobbiamo sfruttare al massimo tutte le possibilità che abbiamo.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI