L’ASI chiede un incontro alla Fipav per risolvere la vertenza sul Beach Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Potrebbe essere arrivata a un punto di svolta la “sfida” tra la Federazione Italiana Pallavolo e la AIBVC. Dalla scorsa stagione, la neonata Associazione Italiana Beach Volley Club (che raccoglie alcune delle principali società italiane) ha intrapreso l’organizzazione di una serie di eventi che hanno attirato i principali giocatori del circuito nazionale: la Fipav ha risposto con una pioggia di squalifiche per gli atleti rei di aver partecipato a tornei non autorizzati.

Oggi però l’ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), l’ente di promozione sportiva di riferimento di AIBVC, ha comunicato di aver inviato alla Fipav una richiesta ufficiale di incontro per dirimere la questione. “L’obiettivo – si legge nella nota – è individuare una strategia condivisa per il progresso del movimento e allo stesso tempo pianificare una collaborazione che possa aprire nuovi scenari e regolamentare l’attività delle migliaia di praticanti che vogliono partecipare a competizioni tutto l’anno. La stessa AIBVC si ritiene disponibile a qualsivoglia dialogo per il bene di questa disciplina“.

Un auspicio, quest’ultimo, espresso proprio nei giorni scorsi ai nostri microfoni anche da Carlo Bonifazi, uno dei più noti beacher italiani. Resta da vedere ora quale sarà la risposta della Federazione su un tema molto delicato, spesso sollevato anche nel corso della “campagna elettorale” del neo-presidente Giuseppe Manfredi.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI