Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona

La sfida tra Ortona e Cuneo apre il programma della quinta giornata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo un quarto turno caratterizzato dalla rimonta della New Mater a Brescia in diretta su RaiSport, e dal record di Diego Cantagalli, che ha siglato 46 punti nel successo al tie break di Ortona, la Serie A2 maschile torna in campo nel weekend del 14 e 15 novembre per la quinta giornata. Rinviati tre match, quelli tra Tipiesse Agnelli Bergamo e Prisma Taranto e tra Emma Villas Aubay Siena e Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia e l’anticipo tra BCC Castellana Grotte – Cave del Sole Geomedical Lagonegro.

La Sieco Service Ortona si gode il primato solitario in classifica a quota 8 dopo 3 gare giocate e il record di 46 punti in una singola gara stabilito domenica da Cantagalli nella vittoria al tie break con Siena. Gli abruzzesi, con Simoni a un match dai 200 e Menicali ai 15 punti dai 1000 in Regular Season, ospitano la BAM Acqua S. Bernardo Cuneo di Wagner (23 punti ai 1500 in Regular Season), che martedì nel recupero della 4a giornata ha battuto 3-2 Reggio Emilia piazzandosi a 2 punti dalla vetta. La terza sfida tra i due team spezzerà la situazione di 1-1.

Penultima in classifica a 1 punto dopo due gare giocate e con Borgogno a 16 sigilli dai 2000, la Synergy Mondovì non è scesa in campo nelle due ultime giornate e vuole ricarburare in casa contro la Kemas Lamipel Santa Croce, che di punti ne ha 5 in due gare ed è imbattuta in stagione. Anche gli ospiti hanno saltato gli ultimi due match, ragione per cui Colli è ancora a 1 gara dalle 100 in Regular Season. I piemontesi sono avanti 5-1 nei precedenti. Marra nella passata stagione vestiva la maglia dei lupi, casacca indossata anche dall’opposto Paoletti nel 2011/12.

Dopo tre tentativi andati a vuoto e ancora a caccia della prima vittoria, la Conad Reggio Emilia ha mosso la classifica nel posticipo del 4° turno con 1 punto a Cuneo. Gli emiliani, con Ristic a 3 attacchi vincenti dai 500 in Regular Season, lanciano la sfida alla Pool Libertas Cantù in una classica della A2. Nei 12 precedenti ad avere la meglio sono stati i reggiani (7-5). Noni in classifica a 4 punti e reduci dal primo successo stagionale a Lagonegro, i canturini affrontano tre ex: l’esperto Ippolito insieme a Maiocchi e Suraci, entrambi nel roster lombardo fino allo scorso anno. La Conad riceve la visita dell’ex Bertoli.

IL PROGRAMMA

Domenica 15 novembre 2020, 16.00
Sieco Service Ortona – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Gasparro-Morgillo)
Addetto al Video Check: Bosica Segnapunti: Marini

Domenica 15 novembre 2020, ore 18.00
Synergy Mondovì – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Santoro-Pristerà)
Addetto al Video Check: Minelli Segnapunti: Loria

Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù
Diretta YouTube Canale Lega Volley
(Sessolo-Mesiano)
Addetto al Video Check: Palmieri Segnapunti: Rapparini

Rinviate a data da destinarsi
Agnelli Tipiesse Bergamo – Prisma Taranto
Emma Villas Siena – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
BCC Castellana Grotte – Cave del Sole Geomedical Lagonegro.

LA CLASSIFICA
Sieco Service Ortona 8 (3 gare giocate), Prisma Taranto 6 (2), BAM Acqua S.Bernardo Cuneo 6 (3), Agnelli Tipiesse Bergamo 5 (2), Kemas Lamipel Santa Croce 5 (2), BCC Castellana Grotte 4 (2), Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 4 (2), Emma Villas Aubay Siena 4 (2), Pool Libertas Cantù 3 (2), Conad Reggio Emilia 1 (3), Synergy Mondovì 1 (2), Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1 (4).

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI