L’Anthea Vicenza fa visita all’Assitec: “Guardiamo solo in casa nostra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Vicenzafotografia.it
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta frusinate per l’Anthea Vicenza Volley, di scena domenica alle 17 a Sant’Elia Fiumerapido a domicilio dell’Assitec Volleyball Sant’Elia nell’ultima giornata d’andata della Pool Salvezza di Serie A2 femminile. Cheli e compagne sono reduci dalla prima vittoria nella seconda fase, centrata sabato scorso tra le mura amiche grazie al 3-1 casalingo contro la Tenaglia Altino Volley, che ha permesso alla squadra di Luca Chiappini di rimanere a stretto contatto con la seconda posizione (spartiacque per la salvezza), occupata dal Club Italia Crai e sempre distante una lunghezza.

Ora un nuovo test, questa volta esterno, con Vicenza chiamata a far bene contro un avversario ostico, come conferma il direttore sportivo biancorosso Mariella Cavallaro: “In queste ultime cinque partite dobbiamo cercare di ottenere il massimo risultato possibile in ogni impegno. Sappiamo come sia difficile, non possiamo guardare i risultati degli altri campi, ma concentrarci su di noi e sul nostro gioco, confermando le cose buone e cercando di migliorare alcuni aspetti penalizzanti. Per fortuna abbiamo recuperato tutti gli elementi e possiamo giocarcela al completo“.

A Sant’Elia – continua la ds – ci aspetta una partita difficilissima, anche perché giustamente nessuno molla. L’Assitec ci insegue in classifica e sicuramente darà il massimo, ma noi dovremo essere tosti e giocarcela con le nostre armi. Sant’Elia è una squadra esperta e che ha dimostrato di avere un buon gioco, con attaccanti che sanno lavorare bene sulle mani del muro. Dovremo essere attenti soprattutto in difesa, che sabato contro Altino ha lavorato molto bene; inoltre, bisognerà dare il massimo in battuta, oltre a limitare gli errori in attacco“.

In casa Assitec a presentare la sfida è l’assistente allenatore Matteo Dell’Anna: “La partita di Milano, nonostante l’esito negativo dal punto di vista del punteggio, ci ha ridato qualche certezza circa il gioco ed il potenziale che possiamo esprimere. Questa consapevolezza sarà fondamentale per affrontare una squadra come l’Anthea, formazione di assoluta qualità con elementi di valore, un mix tra giocatrici esperte e giovani interessanti. Siamo molto fiduciosi e convinti che tutti daranno il massimo per ottenere un risultato positivo che possa rilanciarci nella corsa alla salvezza. Inoltre giochiamo davanti al nostro pubblico, il cui supporto mai come in questo momento sarà fondamentale per accompagnarci verso la vittoria“.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Deborah Proietti e il secondo arbitro Luca Pescatore. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Le prime conferme del Gabbiano Farmamed Mantova con Gola, Zanini, Baldazzi e Pinali

A3 Maschile

Inizia a prendere forma la Gabbiano Farmamed 2025-2026, con le prime conferme e le prime partenze che riguarderanno la rosa allenata da coach Andrea Radici nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca: partiamo da quelli che saranno ancora a Mantova, vale a dire lo schiacciatore e capitano Edoardo Gola, il compagno di reparto Roberto Pinali, il centrale Matteo Zanini e l’opposto Alberto Baldazzi.

Per Gola si tratterà del decimo torneo consecutivo in maglia Gabbiano, che fa di lui uno dei più longevi atleti ad aver vestito la maglia biancazzurra. Per Zanini invece sarà invece il sesto campionato in terra mantovana, mentre sia Pinali che Baldazzi vivranno la loro seconda esperienza virgiliana.

Salutano Mantova invece diversi protagonisti dell’ultima annata, a partire dalla coppia di palleggiatori Niccolò Depalma-Mattia Catellani, per proseguire poi con il libero Andrea Marini, che giocherà a Reggio Emilia, lo schiacciatore Raul Parolari, il centrale Luca Tauletta e l’opposto brasiliano Murilo Massafeli.

"A tutti coloro che proseguiranno il loro cammino lontano da Mantova – dice il presidente Paolo Fattori (nella foto con coach Radici) – dico un grande grazie, per l’impegno messo in campo e la professionalità sempre costante verso il nostro sodalizio. Ringrazio anche chi resterà con noi, sono certo che vivremo un campionato di livello anche il prossimo anno. La qualità mediamente si sta alzando, ma credo potremo dire la nostra".