Foto Vicenza Volley

L’Anthea Vicenza fa visita ad Albese: “Una squadra dura da affrontare per tutti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue il tour de force dell’Anthea Vicenza, impegnata nel rush finale di regular season nel campionato di Serie A2 femminile (Girone B). In quello che è il secondo dei cinque match nell’arco di due settimane all’orizzonte, la squadra di Luca Chiappini sarà di scena domani, mercoledì 16 febbraio, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, dove alle 19.30 sfiderà le padrone di casa targate Tecnoteam Albese Volley Como nel recupero della quinta giornata di ritorno.

Cheli e compagne arrivano all’appuntamento forti della vittoria di domenica scorsa tra le mura amiche grazie al 3-1 a scapito dell’Egea Pvt Modica, che ha fruttato i primi tre punti del girone di ritorno e del 2022, e ha permesso di agganciare in classifica il Club Italia Crai all’ottavo posto a quota 16 punti. Ora un altro bottino in palio, seppur contro un avversario più quotato, con le biancorosse che cercheranno non solo di alimentare la propria classifica ma anche di “vendicare” la beffa dell’andata, quando tra le mura amiche Vicenza si arrese 3-2 dopo esser stata in vantaggio due set a zero senza riuscire ad assestare il colpo del ko.

Albese – osserva coach Luca Chiappini –  è una squadra che aveva già alcune certezze importanti nel roster, inoltre nel corso dei mesi sta vedendo i frutti della crescita di tante giovani interessanti. A livello generale, il punto di forza della Tecnoteam è che in attacco non sbaglia praticamente mai, oltre a difendere molto. E’ una formazione dura da affrontare per tutti e lo testimonia la partita di sabato scorso che ha visto Pinerolo spuntarla 3-2 ma dopo esser stata sotto 2-0. Per noi sarà importante svolgere un ottimo lavoro in fase break oltre a compiere una buona scelta dei colpi d’attacco“.

A presentare l’incontro per Albese è la schiacciatrice Chiara Pinto: “È una partita importantissima per noi, inutile dire che dobbiamo fare punti. Dovremo fare meglio rispetto all’andata come approccio alla gara perché a Vicenza siamo partite con il freno a mano tirato. Bisognerà, invece, cercare di fare come sabato scorso a Pinerolo e avere poi una marcia in più per poter gestire al meglio le varie situazioni, anche quelle critiche. Vicenza è una squadra in lotta per la salvezza e arriverà da noi con lo spirito del combattente: dovremo far bene il nostro gioco e cercare di limitare il loro. Per noi sarà importante avere il supporto del pubblico anche se è una gara infrasettimanale: i nostri tifosi ci sono sempre stati vicini, lo faranno anche domani sera. Dobbiamo cercare di fare il possibile per i tre punti che per noi sono fondamentali per la salvezza“.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Anthony Giglio e il secondo arbitro Roberto Russo.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI