foto Volleyball World

De Giorgi dopo l’Iran: “Sistemato il servizio, ha funzionato anche tutto il resto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

“ Era importante in queste due partite ottenere il massimo, cioè cercare di vincere appunto con il massimo punteggio, però è anche importante come abbiamo fatto, crescere un pochino rispetto alla prima” commenta il ct Fefè De Giorgi al termine di questa seconda uscita degli azzurri in VNL segnata da un’altra vittoria con il massimo scarto, questa volta ai danni dell’Iran.

Oggi un pochino più di fluidità in alcuni aspetti c’è stata – prosegue –, a parte il primo set in cui L’Iran ha forzato un pò col servizio, noi abbiamo fatto qualche errore di troppo. Quando abbiamo sistemato la continuità al servizio abbiamo sfruttato bene tutte le nostre qualità tra il muro e la difesa e siamo riusciti un po’ a distanziare gli avversari”.

Prossimo avversario il Giappone “che sta facendo veramente molto bene nonostante l’assenza di Ishikawa e Ran, che sono due giocatori molto importanti, ma chi li sta sostituendo sta giocando bene. Loro sono una squadra tecnicamente molto forte, domani sarà una partita intensa perché difendono tanto, insomma, giocano una buona pallavolo. Credo che sia anche l’ideale per noi incontrare un avversario che ci proporrà un po’ di difficoltà”.

Infine un pensiero speciale al papà: “Devo mandare un grande augurio a mio papà Vituccio che saluto con grande affetto, ha compiuto 99 anni, è sempre stato un grande esempio, lo abbraccio con grande affetto e ci vedremo quando torneremo. Ora andremo in Canada, poi torniamo tra un pò, però insomma non mi invecchiare, mi raccomando, finché non torno”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI