L’Andrea Doria chiude con una vittoria il girone di andata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Davanti al pubblico di casa, le ragazze di Ivan Guzzo soffrono una partenza leggermente contratta, tanto da non riuscire più a recuperare l’ampio margine di vantaggio acquisito dalle ospiti.

Nel secondo set le ragazze tiburtine cominciano a registrare i meccanismi e a macinare gioco, riportando in parità il conto dei set.

Il terzo set è un vero capolavoro: l’Andrea Doria sale in cattedra ed erige un vero e proprio muro impenetrabile agli attacchi avversari, giocando con scioltezza e facilità tanto da chiudere il parziale con il punteggio di 25-10.

Nel quarto set le ragazze tiburtine non riescono a dare il colpo di grazia all’Aprilia, che riesce a rimettersi momentaneamente in corsa per la vittoria finale, portando la gara al tie-break.

Il quinto e ultimo set si gioca punto su punto, ma la caparbietà e concretezza premiano il sestetto tiburtino, in grado di chiudere con una vittoria di slancio sul 15-12, e riuscendo a conquistare il loro primo tie-break della stagione contro un’avversaria di livello.

A fine gara è ben visibile la gioia e la soddisfazione fra i volti delle ragazze e dello staff tecnico.

Una vittoria, contro una formazione competitiva e valida come Aprilia, che fa ben sperare e che, dopo un avvio un po’ stentato, sta man mano cominciando a regalare delle belle soddisfazioni alle ragazze tiburtine.

Alla ripresa, dopo il turno di riposo, l’Andrea Doria tornerà a giocare tra le mura amiche del Baccelli contro la formazione cagliaritana del San Paolo. Il fischio d’inizio della prima giornata del girone di ritorno è fissato per le 16 di sabato 8 febbraio.

Dopo la sconfitta al tie-break contro il Tibur Volley, ennesima gara da dimenticare per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che in formazione rimaneggiata, vengono sconfitte per 3-1 dal Volley Friends. Nel prossimo turno, in programma sabato 8 febbraio alle 19:00, le ragazze dell’Andrea Doria ospiteranno la formazione romana del Sempione.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 25 gennaio della Serie B2 Femminile:

B2F – Andrea Doria Tivoli – Giò Volley Aprilia 3-2 (14/25-26/24-25/10-21/25-15/12)

ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Alò, Gargano (L), Agostini (L).
All. Ivan Guzzo

GIÒ VOLLEY APRILIA: Petruzzella, Fabeni, Licata, Teixeira Macedo, De Arcangelis, Nuzzo, Pistocchi, Garofalo, Russo, Ceresi, Esposito (L).
All. Tonino Federici

ARBITRI: Ina Varfaj e Claudia Colucci

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Perugia, confermato il preparatore atletico Gianluca Carboni: “Sono certo che faremo ottime cose”

A1 Femminile

Prosegue all'insegna della continuità il percorso della Bartoccini MC Restauri Perugia in vista della prossima stagione: Gianluca Carboni è stato confermato nel ruolo di preparatore atletico della squadra. Per lui sarà la quinta stagione nello staff tecnico delle Black Angels, anche se non consecutiva.

Classe 1976, Carboni porta con sé un bagaglio di esperienza vastissimo, maturato non solo nel mondo della pallavolo ma anche in altri sport, segno di una versatilità e competenza che ne fanno una figura di riferimento assoluto all’interno dello staff tecnico guidato da Coach Giovi. Si parte con una battuta sulla militanza a Pian di Massiano che si prolunga:

“Io una bandiera di questo club? Sì, può essere… (ride, ndr). Sono contento per la rinnovata fiducia da parte della società – ha dichiarato –. Sarà la prosecuzione di un percorso di lavoro che negli ultimi anni ha già regalato ottimi risultati all’interno di uno staff in cui mi sono sempre trovato bene. Sono certo che faremo ottime cose, con alcune ragazze che sono rimaste e che potranno dare continuità e nuove ragazze che porteranno sicuramente una ventata di novità all’interno del roster".

Lo sguardo è già rivolto verso l’inizio della preparazione per la prossima stagione sportiva, fissato per i primi giorni di agosto: "Avremo già un programma particolarmente intenso dal punto di vista fisico. Rispetto alle ultime stagioni non cambieremo però lo schema di lavoro che ha dato ottimi frutti".

La conferma di Carboni rappresenta un ulteriore importante tassello nella costruzione del gruppo di lavoro per la nuova stagione, con l’obiettivo di dare continuità sotto l’aspetto fisico e atletico che ha già mostrato ottimi risultati nelle annate passate.

(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)