L’analisi di De Giorgi al termine di gara 2: “Leal è ormai diventato un punto di riferimento importante”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un inizio match un po’ in sordina per la Cucine Lube Civitanova in gara 2 di semifinale Playoff Scudetto contro l’Itas Trentino, che ha ceduto il primo set agli avversari per poi dominare negli altri tre. I cucinieri hanno chiuso la partita per 3-1 davanti al pubblico amico portandosi avanti 2-0 nella serie. MVP del match lo schiacciatore Leal. E’ proprio lui a parlare per primo nel post partita, come riportato da Andrea Scoppa de “Il Resto del Carlino Macerata”.

È l’MVP Yoandy Leal ad inaugurare le interviste in sala stampa: «Abbiamo fatto una grande partita, dopo il primo set abbiamo cominciato a giocare bene, abbiamo messo in campo una grande battuta (zero ace nel primo set, 7 poi) e il gioco è quindi diventato più facile. Trento è una grande squadra e a gara 3 lunedì dovremo entrare pronti e lottare punto a punto. Stiamo giocando molto bene, 16 vittorie di fila, e dobbiamo continuare per tutti i playoff».

Bruno Mossa de Rezende: «Abbiamo iniziato un po’ tesi, non eravamo sciolti, io non ero preciso, la ricezione anche; abbiamo fatto un primo set brutto. Però la squadra ha dimostrato, anche nelle difficoltà, di riuscire a cambiare il percorso e la partita, con la testa e con il cuore. Nel secondo set abbiamo già cominciato a spingere di più fin da subito, terzo set di punto a punto e infine un quarto set impeccabile, quasi perfetto con la battuta abbiamo spinto molto. La terza partita sarà un’altra battaglia, ogni partita per noi deve essere una finale».

Infine coach Ferdinando De Giorgi: «Una gara 2 molto bella e intensa, Trento come sempre ha iniziato con grande qualità, con grande pressione in tutti i fondamentali e noi abbiamo un po’ subito. La squadra ha avuto di nuovo la forza, la capacità di mettersi a giocare sempre meglio, aiutandosi e cercando sempre soluzioni. Poi dal secondo set abbiamo giocato noi con più intensità in tutti i fondamentali. Leal è da un po’ che ci sta dando una mano importante in attacco ed è ormai diventato un punto di riferimento importante».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI