L’analisi del fenomeno doping: Sandro Donati incontra gli studenti di Management dello Sport a Pavia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’allenatore simbolo dell’atletica italiana, Sandro Donati, arriva all’Università di Pavia per una lettura magistrale sul fenomeno del doping. L’intervento di Donati, dal titolo “Doping. Analisi dei problemi, oltre il conformismo e la paura“, si terrà giovedì 24 ottobre dalle 14.30 alle 16 nell’Aula F del polo didattico Campus Aquae di Pavia (via Cascinazza 29). Gli interessati possono accreditarsi online per assistere all’evento.

L’incontro, organizzato dal Corso di Laurea in Scienze Motorie, costituirà il momento chiave della giornata conclusiva del Corso di Perfezionamento in Management dello Sport. Al termine della conferenza, fino alle 16.45, si terrà la consegna degli attestati agli studenti che hanno frequentato il corso.

Sempre nel pomeriggio verrà presentata la quarta edizione del corso, che si svolgerà a partire da marzo 2020 seguendo un percorso formativo di dieci fine settimana. Sette le aree tematiche che verranno affrontate: lo sport in Italia, gli eventi sportivi, l’organizzazione delle attività, l’amministrazione fiscale e legale, lo sport per il benessere e gli utenti speciali, la gestione degli impianti sportivi, il web, la comunicazione e i nuovi media.

Le iscrizioni al corso, a numero chiuso (al massimo 30 partecipanti) e riservato a chi è già in possesso almeno di una laurea triennale, sono aperte fino al 31 gennaio. Tutte le informazioni per l’iscrizione sono online sul sito ufficiale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI