Foto CEV

L’Allianz MTV Stuttgart vince il derby con Schwerin e va in semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Sarà l’Allianz MTV Stuttgart a sfidare il Mladost Zagreb nella prima semifinale della CEV Cup femminile. La squadra di Stoccarda, artefice dell’eliminazione di Busto Arsizio negli ottavi di finale, ha vinto il derby tedesco con l’SSC Palmberg Schwerin nella gara di ritorno dei quarti, l’unica effettivamente disputata. La formazione di Schwerin era stata infatti costretta a rinunciare all’andata per i casi di Covid nel gruppo squadra e aveva subito la sconfitta a tavolino per 3-0.

Allo Stuttgart bastava quindi conquistare due set per centrare la semifinale e la squadra di Aleksandersen c’è riuscita senza la minima difficoltà, chiudendo poi la gara sul 3-1 (25-19, 25-12, 21-25, 25-21). A trascinare le padrone di casa la solita Simone Lee, autrice di 26 punti con il 54% in attacco, 2 muri e 2 ace; decisivo anche l’apporto della battuta, che ha messo in seria difficoltà la ricezione ospite. Nella formazione di Koslowski ha brillato soltanto lndy Baijens con 4 muri-punto.

Per completare il quadro delle semifinali manca ancora una partita, quella tra Volero Le Cannet e Alba Blaj, che si giocherà martedì 15 febbraio. All’andata le rumene si sono imposte per 3-0: la vincente del doppio confronto andrà ad affrontare la grande favorita Eczacibasi Dynavit Istanbul.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI