Foto CAVB

L’Al Ahly si riprende il titolo di campione d’Africa per Club

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Campionato Asiatico per Club maschile torna nelle mani dei suoi “padroni”: ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è nuovamente l’Al Ahly, la squadra di gran lunga più titolata nella storia della manifestazione con 15 successi all’attivo. La squadra egiziana strappa il trofeo dalle mani dei campioni in carica dell’Esperance de Tunis (allenato da Ljubo Travica) e lo fa proprio in Tunisia, a Kelibia, resistendo ai tentativi di rimonta della squadra di casa e all’infernale tifo del pubblico per imporsi sul 3-1 (25-22, 25-22, 24-26, 25-17). L’Al Ahly chiude quindi la manifestazione con 6 vittorie in altrettante partite e un solo set perso, quello in finale.

Al terzo posto si è piazzato il Gisagara, formazione del Ruanda che ha centrato il miglior risultato della sua storia grazie al 3-1 in rimonta (18-25, 25-23, 25-18, 25-18) ai danni del Port Douala (Camerun). Al quinto posto il Kenya Ports Authority, vittorioso per 3-2 (20-25, 22-25, 25-22, 25-20, 15-8) sulla squadra organizzatrice, il Club Olympique de Kelibia; a seguire Nigeria Customs Services, FAP Yaoundé (Camerun), AS Douanes (Burkina Faso), Equity Bank of Kenya, Madda Walabu University (Etiopia), AS INJS (Costa d’Avorio), VC Espoir (Repubblica Democratica del Congo) e Wolaitta Dicha (Etiopia).

Come miglior giocatore della manifestazione è stato premiato Ahmed Salah, veterano opposto dell’Al Ahly; miglior palleggiatore il capitano della squadra egiziana Abdallah Abdesalam, migliori schiacciatori Ahmed Said, sempre della squadra campione, e Hamza Nagga dell’Esperance, migliori centrali Amadou Djibril (Gisagara) e Adam Brahim (Port Douala), miglior libero Mohamed Ramadan (Al Ahly).

(fonte: CAVB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI