Foto Asian Volleyball

Campionato Asiatico per Club: Paykan e Shahdab vincono i due gironi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Per certi versi era un verdetto annunciato, dopo i clamorosi acquisti dell’ultim’ora conclusi appositamente per la manifestazione: sono Paykan Tehran e Shahdab Yazd, le due rappresentanti del paese organizzatore, a vincere i due gironi della fase iniziale del Campionato Asiatico per Club in Iran e presentarsi da teste di serie ai quarti di finale in programma mercoledì 18 maggio.

Il Paykan, dopo aver battuto gli iracheni del South Gas con un netto 3-0, si è aggiudicato per 3-1 il big match della prima fase con i Suntory Sunbirds, campioni del Giappone: 19 punti a testa per Earvin Ngapeth e Nimir Abdel-Aziz (oltre ai 12 di Mousavi) hanno aiutato il club iraniano ad arginare i 30 di Dmitry Muserskiy. Nella terza e ultima gara del girone la formazione della capitale ha poi lasciato a riposo tutti i big, compreso il palleggiatore Saeid Marouf, imponendosi comunque per 3-1 contro i thailandesi del Nakhon Ratchasima.

Dal canto suo lo Shahdab, che aveva battuto senza problemi per 3-0 Al Bahri e Al Rayyan anche con un contributo limitato da parte dei nuovi arrivati Donovan Dzavoronok e Gordon Perrin, nella terza giornata ha completato l’opera con il 3-1 ai kazaki del Taraz VC. Nella seconda fase la squadra campione nazionale potrà calare l’asso: Robertlandy Simon è andato a referto già oggi e verosimilmente sarà in campo per i quarti di finale contro il South Gas. Gli altri abbinamenti sono Paykan contro Al Bahri, Suntory Sunbirds contro Al Rayyan e Nakhon Ratchasima contro Taraz Jambil (Kazakhstan): le vincenti passeranno alle semifinali di giovedì 19 maggio, mentre venerdì 20 si giocheranno le finali.

(fonte: Asian Volleyball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI