L’Akademia Sant’Anna torna alla vittoria. Al PalaJuvara battuta la Paomar Siracusa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si rialza subito l’Akademia Sant’Anna e, dopo la sconfitta con Reghion, conquista una vittoria piena e netta contro la Paomar Siracusa. La squadra di Mantarro ha continuato a girare sui ritmi della sfida contro la capolista, trovando soluzioni anche al centro, e mettendo subito in chiaro le cose contro le aretusee.

Le ospiti, infatti, hanno retto appena qualche punto (6-6) prima di vedere l’Akademia allungare sino a 17-10 e poi chiudere facilmente il primo set a proprio favore. Ben più complicato il secondo set, che le messinesi avevano tenuto in pugno con vantaggi tra i due e tre punti. Alla Paomar va il merito di non aver mai mollato e ha costretto la squadra di casa a portare ai vantaggi il secondo parziale poi chiuso 31-29.

Scampato il pericolo, l’Akademia Sant’Anna ha ingranato subito la marcia giusta nel terzo set con un vantaggio di tre punti (8-5) che poi ha retto sino a oltre metà set. Sotto i colpi di Torre e Tomaselli, le siracusane hanno “mollato” soltanto alla fine.

Dopo due gare consecutive in casa, le messinesi torneranno a giocare in trasferta sabato prossimo alle 16.30 a Pedara contro la Planet Strano Light Catania.

Il tabellino

Akademia Sant’Anna – Paomar Siracusa 3-0 (25-15; 31-29; 25-20)

Akademia Sant’Anna: Rotella 2, D’Arrigo, Torre 16, Bilardi 11, Tomaselli 15, Agnello, Asero, Gueli (L), Boffi 8, Bontorno 7. All. Mantarro

Siracusa: Lombardo 13, Valente 9, Strano, Tanasi, Farruggia, Spena 1, Marangon (L), Petta 9, Ferracù 7, Mangiafico, La Mattina 6. All. Cammarana.

Arbitri: Raffaele Donato e Antonio Mazza

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI