B2 Femminile: Faroplast School Volley Perugia in rimonta supera Ravenna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Rinasce nel finale la Faroplast School Volley Perugia a cui occorrono cinque set per battere una diretta concorrente alla salvezza. La Olimpia Teodora Ravenna si è rivelata squadra coriacea, nonostante la giovane età, ed ha ribadito le caratteristiche positive già notate nella gara di andata. Forse le scolare si sono fatte sorprendere all’inizio, ma il prosieguo della gara ha dimostrato che non bisogna dare mai nulla per scontato. Sotto di due set le ragazze di Farinelli sono riuscite a ricompattarsi ed iniziare una seconda parte di gara con altro piglio.  Ad inizio gara la formazione giallonera ha voluto omaggiare il medico sociale della società dott. Marco Fratini con un maglietta per l’impresa dei 100 km in vasca corta che tenterà a fine Marzo.

E’ subito vivace la formazione ospite che scava il primo break (11-13) e lo consolida grazie a Monaco (15-20). Un trend che non solo porta al successo del set, ma continua anche in quello successivo. Arrancano le scolare (7-11), anche se la reazione c’è e la palla per impattare il match (24-23) viene sprecata. Non sprecano, invece, le romagnole che si portano sul 2-0. Inizia la rimonta delle locali, sicuramente approfittano di un calo fisico delle avversarie, ma Bartoccini comincia a smistare il gioco sulle centrali. Ceccarelli sfrutta a dovere i primi tempi ed il gap (23-18) non è più recuperabile. Quarto parziale con una School Volley ormai rinfrancata che conduce le danze (21-17) e controlla le ravennati. Arriva il tie-break che illude dapprima le padrone di casa  (13-9), subentra un po’ di tensione e di stanchezza e le ragazzi di Farinelli buttano al vento il cospicuo vantaggio ed annullano la prima palla match a disposizione delle ragazze di Rizzi (13-14). Si va ai vantaggi dove è Ravenna a commettere qualche errore di troppo.

Il tabellino.

Faroplast School Volley Perugia – Olimpia Teodora Ravenna; 3-2 (19-25 24-26 25-20 25-19 20-18)

Perugia: Recine 25, Ceccarelli 17, Valocchia 13, Corselli 10, Bartoccini 10, Mitu 9, Pici(L1), Modugno 1, Patrignani., Bernini. N.E.: Perri(L2), Ambrogi, Gallina, Rosati. All.: Roberto Farinelli e Andrea Giovi.

Ravenna: Fontemaggi 20, Monaco 19, Maiolani 15, Bendoni 13, Missiroli 10, Benvenuti, Bissoni(L1), Corrente, Petre Paoloni. N.E.: Peroni. All.: Federico Rizzi.

Arbitri: Gianmarco Annese e Serena Cerigioni.

Faroplast (b.s. 12, v. 10. muri 9, errori 19)

Olimpia (b.s. 8, v. 11, muri 5, errori 20)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI