foto Rinascita Volley Lagonegro

Lagonegro a Cuneo, Wagner: “Non sarà facile, mi aspetto una gara combattuta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta lunghissima per la Cave del Sole che è partita alla volta di Cuneo. Lo scorso anno la formazione piemontese ha disputato in casa la Finale di Del Monte Coppa Italia Serie A2 ed è stata finalista anche nei Play Off Credem Banca validi per la promozione. 

Il sestetto quest’anno si è rinforzato con alcuni innesti mirati, così come la panchina guidata da coach Giaccardi. 

Alla regia confermato l’ex di Lagonegro Matteo Pedron, grande esperto della categoria, al suo fianco al posto di Filippi, sceso da titolare in Serie A3 a Savigliano, troviamo l’esordiente marchigiano Lorenzo Esposito. A chiudere la diagonale l’arrivo dell’opposto Andrea Santangelo e la conferma di Luca Abreu Cardona, figlio d’arte e nell’orbita della Nazionale Juniores. Al centro, confermatissimi Lorenzo Codarin e Nicholas Sighinolfi che potranno contare sull’appoggio del neo promosso Filippo Lanciani. In posto quattro, al fianco di capitan Iacopo Botto, Simone Parodi scenderà in campo ancora una volta con la maglia di Cuneo. Completano il reparto schiacciatori il cuneese doc Luca Chiapello, e lo svizzero Tim Kopfli. La difesa del campo rimarrà nelle ottime mani di Francesco Bisotto e Mattia Lilli.

La formazione piemontese arriva da una sconfitta in casa del Cantù del turno infrasettimanale di mercoledì scorso. Così come i lagonegresi arrivano da una sconfitta casalinga contro Castellana Grotte e vogliono dare una scossa alla proprio classifica. Tra gli ex di turno oltre il palleggiatore di Cuneo, Matteo Pedron, tra le fila di Lagonegro ci sono Bonola e Wagner. 

La partita a Cuneo non sarà facile– spiega l’opposto della Cave del Sole Wagner, ex di Cuneo- siamo due squadre che stanno cercando di prendere il ritmo in campionato, mi aspetto una gara combattuta da entrambe le parti. E’ vero che loro hanno il vantaggio di giocare in casa però è anche vero che noi dobbiamo sfruttare i loro punti deboli e cercare di portare a casa la nostra prima vittoria”.

Appuntamento canonico alle ore 18,00 al Pala Ubi Banca di Cuneo e diretta su vollwyballworld.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI