Il Lagaris Volley ha la meglio, in tre set, del Cbl Costa Volpino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nella terza giornata del girone C della B2 femminile il Lagaris Volley torna alla vittoria.

Un successo importante per le ragazze di Marco Angelini, che con questi tre punti salgono al secondo posto della classifica con 7 punti. A braccetto con le vicentine del San Vitale ed a due sole lunghezze dalla capolista Lemen Volley: sabato le lagarine scenderanno ancora in campo in casa, nel palasport di via Zucchelli a Volano per vedersela con le toste veronesi del Cerea, settime in classifica con soli due punticini in meno delle trentine.

Ma a quella partita ci si arriverà con in corpo la scarica di sicurezze e di convinzioni che questa vittoria, in tre set, contro le bergamasche della Cbl Costa Volpino. Una formazione, quella lombarda, che ha dovuto fare i conti con l’assenza della propria palleggiatrice titolare Clara Izzo, ex di questo match per aver giocato nella stagione scorsa nell’allora Volano Volley. Una partita nella quale le lagarine hanno quasi sempre avuto saldamente in mano il pallino del gioco, imponendo spesso e volentieri il proprio ritmo alla partita.

Soprattutto in battuta ed in attacco la differenza è stata notevole, merito di alcuni ottimi turni al servizio di diverse atlete lagarine in primis della regista Tacchella autrice di quattro ace. Quando si trattava di metter palla a terra, invece, De Stefano è stata fondamentale: 20 punti per l’opposto friulano, best scorer di questo match e punto di riferimento importante insieme a Bisoffi. Anche perché in seconda linea una ottima Silvia Lanzi ha garantito solidità e precisione in ricezione e difesa, chiudendo il match con il 71% di positiva ed il 50% di perfette in ricezione.

LA CRONACA DELLA PARTITA

In avvio coach Marco Angelini opta per il sestetto ormai tradizionale, con De Stefano opposta a Tacchella in regia, Bisoffi e Ventura in posto-4, Dorighelli e Bandera centrali con Lanzi libero. Le lombarde iniziano molto bene, attente in difesa ed efficaci al servizio, ecco allora che regna subito l’equilibrio (8-7). I due sestetti procedono a braccetto (16-15) praticamente per tutto il parziale, con la miccia che si accende in un tiratissimo finale. Quando il Costa Volpino prova ad allungare (20-21) ma il Lagaris reagisce subito, riuscendo a piazzare un break di 5-0 che sigilla il set. Questo finale di parziale ha un pesante influsso, di fatto, poi su tutto l’incontro.

Perché nel secondo set dopo i primi scambi in equilibrio (8-7) Bisoffi e compagne allungano. Mettono una grande pressione con la propria fase break sulle lombarde (16-8) ed il vantaggio si fa considerevole. Tanto che nel finale (21-12) basta solamente gestire questo vantaggio.

Nel terzo parziale le lagarine hanno subito il vento in poppa (8-5) e riescono ad allungare, prendendo alcune lunghezze di margine. Il vantaggio si fa sempre più considerevole (16-10), le bergamasche sono preda di qualche errore di troppo ed ormai la partita è segnata (21-14). Nel finale il Lagaris controlla e sigilla questi tre punti.

LAGARIS – COSTA VOLPINO 3-0

(25-21, 25-17, 25-17)

LAGARIS VOLLEY: Tacchella 4 (4ace), De Stefano 20 (13att + 7m), Bisoffi 12 (10att + 1m + 1ace), Ventura 9 (8att + 1ace), Dorighelli 6 (4att + 1m + 1ace), Bandera 3 (1att + 2m), Lanzi (L); Gorgoglione, Depaoli. Ne: Della Valentina, Brunelli (L), Fedrizzi. Allenatore: Marco Angelini.

CBL COSTA VOLPINO: Dell’Orto, Gabrielli 11, Calzoni 4, Pezzoli 2, Martino 2, Zavaglio 7, Locatelli (L); Pacchiotti (L), Messaggi 2, Nicolai 1. Ne: Bonomi, Bondioni. Allenatore: Luigi Macario.

ARBITRI: Petrera e Miggiano di Bolzano

DURATA SET: 26′, 21′, 22′.

NOTE- Lagaris Volley: 7 ace, 11 muri, 12 errori in battuta, 4 errori in attacco.

Cbl Costa Volpino: 2 ace, 4 muri, 9 errori in battuta, 4 errori in attacco.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI