RVC Femminile

L’Acqua & Sapone Roma sbanca Soverato e balza al comando

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club si regala una Pasqua da prima in classifica: grazie al successo in tre set sul campo del Volley Soverato, la squadra della capitale scavalca al comando della Pool Promozione la LPM Bam Mondovì, a parità di partite disputate. Gara combattuta nonostante il punteggio finale, con Soverato che impensierisce le giallorosse in tutti e tre i parziali senza però riuscire a riaprire l’incontro.

Soverato in campo con Bortoli al palleggio e la statunitense Shields opposto, al centro Riparbelli e Meli, schiacciatrici capitan Lotti e Chiara Mason con libero Barbagallo. Risponde coach coach Cristofani per la compagine capitolina schierando in campo Guiducci al palleggio e Decortes opposto, al centro Cogliandro e Rebora, Papa e Arciprete sono le schiacciatrici mentre il libero è Spirito.

Parte meglio la squadra ospite che si porta 3-6 con time out immediato per le locali. Roma dimostra sin dall’inizio di voler prendere l’iniziativa in campo. Reagisce Soverato che si rifò sotto e pareggia il conto 6-6; fase bella della partita ed equilibrio in campo, conduce Soverato 10-9. Soverato gioca bene e mette in difficoltà le capitoline. Break per le calabresi che si portano sul più tre, 20-17 e 23-20. Reazione da parte di Rebora e compagne che ai riportano a meno uno, 23-22 e arriva il time out per le padrone di casa. Al rientro in campo, complice qualche errore delle biancorosse, l’Acqua & Sapone piazza un tre a zero che le permette di chiudere il parziale 23-25.

Perso il set, la squadra di Napolitano parte meglio nel secondo parziale e avanza 7-4, sempre tallonata dalla squadra ospite. Sempre tre i punti di vantaggio poco dopo con punto di Lotti, 11-8; squadre di nuovo pari, 11-11, e gara che si mantiene bella ed equilibrata. Le squadre in campo non mollano un pallone e si assiste a scambi lunghi e piacevoli. Sul 14-14 bel servizio di Bortoli e Soverato sul più due, 16-14, con la squadra di casa che tenta di piazzare un break importante. Roma non ci sta e impatta nuovamente con un ace, 16-16.

Mini break Acqua & Sapone e coach Napolitano chiama tempo sul 17-19; muro di Papa e Roma a piú tre, 18-21 con Decortes al servizio. Non molla Soverato e Shields con un ace riporta a meno uno la sua squadra, 20-21, e coach Cristofani chiama time out. Set aperto e ancora incerto. Pareggia capitan Lotti ed è 21-21; doppio punto di Diop e le laziali vanno sul 21-23 ed è ancora la giocatrice di colore a regalare tre set point, 21-24. Time out Soverato. Al rientro l’ Acqua & Sapone chiude il set 21-25 dopo l’errore di Meli.

Roma si trova sul 2-6 nella fase iniziale del terzo gioco e le ioniche ricorrono al time out. Le ospiti spingono forte e Soverato non reagisce adesso; le capitoline conducono 6-12 e 8-16. Nonostante un bel ritorno di Soverato, che si porta sul 17-21 e annulla tre match point, Roma riesce a portare a casa il set 21-25.

Volley Soverato-Acqua & Sapone Roma Volley Club 0-3 (23-25, 21-25, 21-25)
Volley Soverato: Mason 10, Riparbelli 4, Shields 19, Lotti 7, Meli 5, Bortoli 2, Barbagallo (L), Piacentini 1, Ferrario (L), Nardelli. Non entrate: Bianchini, Cipriani, Salimbeni. All. Napolitano.
Acqua & Sapone Roma Volley Club: Arciprete 4, Rebora 5, Decortes 15, Papa 12, Cogliandro 11, Guiducci 2, Spirito (L), Diop 8, Adelusi 3, Purashaj. Non entrate: Giugovaz, Picchi (L), Consoli, Bucci. All. Cristofani.
Arbitri: Colucci, Stancati.
Note: Durata set: 25′, 24′, 25′; Tot: 74′. Muri: Soverato 6, Roma 8.

CLASSIFICA POOL PROMOZIONE
Acqua & Sapone Roma Volley Club 53; Lpm Bam Mondovì 51; Megabox Vallefoglia**** 44; Cbf Balducci Hr Macerata* 43; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 42; Sigel Marsala 40; Cuore Di Mamma Cutrofiano** 38; Green Warriors Sassuolo* 34; Omag S.Giov. In Marignano**** 33; Volley Soverato* 33.
*Una partita in meno

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI