Foto Virtus Fano

La Vigilar continua a correre: contro San Donà arriva la settima vittoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non conosce ostacoli la corsa della Vigilar Fano che, davanti ad un Pala Allende gremito, conquista la settima vittoria consecutiva in campionato. Vittima di turno è il Volley Team San Donà di Piave di Paolo Tofoli, che solo a sprazzi riesce ad impensierire la formazione allenata da Maurizio Castellano.

Fano si presenta al completo, mentre Tofoli ad inizio gara schiera Palmisano per Umek. I virtussini provano ad iniziare il match mettendo subito la quinta, ma San Donà non sta a guardare, così l’equilibrio regna fino a metà del primo set. A suonare la campanella ci pensa il fromboliere Marks, che in prima linea non perdona e permette a Fano di fare il break decisivo e di chiudere facilmente il parziale.

A partire dal secondo set Tofoli getta nella mischia David Umek e San Donà si sveglia dal torpore: le squadre vanno avanti punto a punto, Fano prova una prima fuga (21-18), ma Dalmonte in battuta permette ai veneti di pareggiare a quota 21. Sul 23-22 Vigilar la svolta: il tedesco Marks va al servizio facendo un ace e, sull’ultima azione, ci pensa Zonta a smarcare Ferri per l’attacco decisivo. Nell’ultima frazione Fano parte subito forte (5-1 e poi 19-12) e gestisce il finale di gara. La partita si chiude con un attacco in primo tempo di Mario Ferraro.

Vigilar Fano-Volley Team San Donà di Piave 3-0 (25-17, 25-23, 25-21)
Vigilar Fano: Zonta 2, Gozzo 12, Maletto 7, Marks 19, Ferri 12, Ferraro 3, Sabatini 0, Raffa (L), Gori 0, Carburi 0, Roberti 0. N.E. Tito, Galdenzi. All. Castellano.
Volley Team San Donà di Piave: Mignano 3, Dalmonte 9, Mazzanti 4, Mandilaris 13, Palmisano 1, Trevisiol 3, Amarilli 0, Bassanello (L), Umek 7, Mazzon 0. All. Tofoli.
Arbitri: Papapietro, Traversa.
Note: Durata set: 24′, 32′, 30′; tot: 86′. Fano: bv 4, bs 15, muri 8; San Donà: bv 9, bs 10, muri 2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI