La Vero Volley Monza riabbraccia il campione del mondo Gianluca Galassi (VIDEO)

92
Foto Vero Volley Monza

Di Redazione

Il lavoro della Vero Volley Monza maschile si intensifica giorno dopo giorno, in vista dell’esordio in Superlega di domenica 2 ottobre contro la Sir Safety Susa Perugia. Accolto lunedì il brasiliano Cachopa, ieri la squadra di Massimo Eccheli ha riabbracciato anche il centrale Gianluca Galassi, fresco del titolo di campione del mondo con la nazionale e inserito anche nel sestetto ideale dei Mondiali.

Sono felicissimo di tornare a casa – ha detto Galassi – mancavo dal 17 maggio! È stata un’estate lunga, ricca di impegni e con tante emozioni, però adesso sto già pensando a Monza e a quello che dovremo fare quest’anno. Siamo una squadra ben allestita e molto forte, che può fare veramente bene; non vedo l’ora di iniziare a creare il nostro gioco per arrivare più in alto possibile. Molti componenti del gruppo sono vecchi compagni che ho ritrovato con piacere, altri sono nuovi: con Cachopa abbiamo parlato un po’ ai Mondiali, mi sembra una bravissima persona e un ragazzo con tanta voglia di lavorare. Con gli altri ci siamo conosciuti in VNL, mentre con Di Martino ho già condiviso tanti anni nelle nazionali giovanili“.

La quinta settimana di preparazione dei monzesi si chiuderà in bellezza con l’appuntamento fissato a Biella, sabato 24 e domenica 25 settembre, per il torneo quadrangolare “Volley sotto il Mucrone“, insieme a Civitanova, sfidante nella prima semifinale, Modena e Trento. “Un torneo che ci può dare solo cose positive – commenta Galassi – giochiamo contro squadre di altissimo livello che sulla carta sono più avanti di noi. Noi siamo un gruppo nuovo, perché inserire un palleggiatore non è la stessa cosa che farlo con un centrale: ci sarà tanto da lavorare e abbiamo grandissimi margini di miglioramento, però sarà utile per metterci alla prova, perché l’inizio del campionato è dietro l’angolo e dovremo arrivare più pronti possibile“.

Intanto stanno per aprire le vendite per la prima partita casalinga della Vero Volley, il derby con l’Allianz Milano, in programma sabato 8 ottobre alle 18 all’Arena di Monza. I biglietti saranno in vendita online dalle 15 di oggi, mercoledì 21 settembre.

(fonte: Comunicato stampa)