La Vero Volley Monza ospita l’Allianz Milano per un allenamento congiunto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Test-match di grande utilità quello in programma domani, venerdì 21 febbraio, alle ore 17.30 (inizio riscaldamento, ingresso gratuito aperto al pubblico), alla Candy Arena di Monza, per la Vero Volley Monza. Complice la pausa del campionato per la Final Four della Del Monte Coppa Italia, in programma nel weekend all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), i monzesi ospiteranno la pari categoria Allianz Milano per un allenamento congiunto.

Reduci dalla vittoria firmata domenica scorsa contro la Calzedonia Verona in Brianza e attesi dalla sfida contro i campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova, in scena domenica 1 marzo alla Candy Arena di Monza alle ore 18.00, Beretta e compagni puntano a mantenere alto il livello tecnico e tattico per affrontare al meglio le ultime cinque giornate della regular season. Di fronte ai monzesi, oltre a Civitanova, da qui fino a fine stagione regolare ci saranno Modena, Sora e Padova, fuori casa, e Vibo Valentia in Lombardia: tutti confronti che mettono in palio punti importanti per i Play Off Scudetto.

Intanto dal punto di vista dei numeri in campionato, Monza è settima nei punti realizzati (1185, prima Perugia con 1308), settima negli ace (98, prima Modena con 159) e  sesta nei muri (154, prima Trento con 181). A livello individuale il top scorer monzese è Kurek (351 punti, quarto in graduatoria generale, primo Abdel-Aziz di Milano con 458), l’ace-man è Louati (27 battute vincenti, settimo, primo Abdel-Aziz di Milano con 54) e Yosifov il best blocker (34 muri, primo Lisinac di Trento con 52).

LE DICHIARAZIONI PRE ALLENAMENTO

Donovan Dzavoronok (schiacciatore Vero Volley Monza): “Vogliamo tenere alto il livello dell’allenamento e questa opportunità di sfidare una squadra come Milano è sicuramente positiva per noi. Lavoreremo per mantenere costante il ritmo di gioco delle ultime gare per preparare al meglio la sfida della prossima settimana contro Civitanova. Siamo cresciuti tanto nella ricezione e nel muro-difesa. Possiamo migliorare tanto nel servizio e nell’attacco: aspetti che cureremo con la massima attenzione nel test-match di domani e che saranno importanti per la gara di campionato contro i marchigiani”.

Allenamenti 17 – 23 febbraio 2020 alla Candy Arena
Lunedì 17 febbraio
Libero
Martedì 18 febbraio
Ore 13.40 – 16.00 Pesi + Allenamento tecnico al Seven Infinity Gorgonzola
Mercoledì 19 febbraio
Ore 15.30 – 18.00 Allenamento tecnico
Giovedì 20 febbraio
Ore 09.00 – 11.15 Pesi + Allenamento tecnico
Venerdì 21 febbraio
Ore 17.30 – 20.00 Allenamento congiunto con Milano
Sabato 22 febbraio
Libero
Domenica 23 febbraio
Libero

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI