Foto Vero Volley Monza

La Vero Volley chiude sul campo di Trento. Gaspari: “Vogliamo finire alla grande” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza di Marco Gaspari è pronta per l’ultima gara della regular season della vivo Serie A1 femminile. Domani, sabato 2 aprile, alle ore 20.30 (diretta Volleyball World TV), Danesi e compagne saranno in campo alla BLM Group Arena di Trento contro la Delta Despar Trentino. Con la vittoria di Novara di ieri, nel recupero contro Perugia, Monza ha detto addio alla possibilità di migliorare il suo posizionamento in graduatoria: la Vero Volley accederà ai Play Off Scudetto da terza della classe, per la seconda stagione consecutiva, e affronterà una tra Chieri e Firenze.

Ma prima dei Play Off c’è la sfida di domani contro le trentine, appuntamento utile ad oliare i meccanismi e in cui Monza vuole provare a migliorare il suo record di vittorie in stagione regolare (19 lo scorso anno), portandosi a casa il ventesimo successo in campionato. All’andata le lombarde vinsero 3-0. La Delta Despar, grazie alla vittoria ottenuta domenica scorsa a Roma tiene viva la speranza di poter acciuffare per i capelli la permanenza in Serie A1: la salvezza, però, passa necessariamente da un successo contro le monzesi.

Marco Gaspari: “Quello di sabato è un impegno preparatorio di un Play Off Scudetto in cui vogliamo essere protagonisti. Dobbiamo cercare di fare il massimo contro una squadra, come quella di Trento, motivata a giocare la sua miglior partita. Vogliamo finire il campionato alla grande, cercando di prepararci bene per domenica prossima. Quest’anno abbiamo un roster completo che si è reso protagonista lungo il cammino. Valuteremo eventuali problematiche fisiche, mettendo in campo la miglior squadra indipendentemente dai discorsi di turnazione“.

Nove i precedenti, 3 in Serie A1 e 6 in Serie A2, tutti vinti da Monza (sempre per 3-0 nella massima serie). Sonia Candi, a Trento dal 2013 al 2015 in Serie B1 e A2, è l’unica ex della partita.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI