foto Vero Volley Monza

La Vero Volley a Modena per blindare la corsa play off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sfida chiave per la corsa Play Off Scudetto per la Vero Volley Monza, impegnata dopodomani, domenica 5 marzo, alle ore 18.00 (diretta volleyballworld.tv), al Pala Panini di Modena, contro la Valsa Group Modena, per la decima e penultima giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 22/23. 

Dopo un weekend senza partite ufficiali, complice la Final Four di Coppa Italia giocata a Roma e vinta da Piacenza, i monzesi tornano in campo con l’obiettivo di firmare la vittoria numero 10 in stagione, la sesta lontano dalla Brianza, dopo la sconfitta subita in casa 3-2 contro Padova due settimane fa.

A Monza basta un punto per blindare l’accesso all’atto finale della stagione per la quarta annata sportiva di fila, la quinta in assoluto, ma l’obiettivo è quello di arrivarci nella migliore posizione possibile. Guardando la classifica, i brianzoli possono ambire massimo a raggiungere massimo il quinto posto, lontano tre punti ed occupato da Verona, consapevoli che dopo Modena avranno un’altra sfida tosta, davanti al pubblico di casa, contro Siena (domenica 12 marzo alle ore 18.00).

Per farlo Beretta e compagni dovranno sfoggiare la loro migliore pallavolo, composta da un servizio continuo (Davyskiba top ace dei suoi, quarto in graduatoria generale, al comando Keita di Verona con 42) e un muro solido (quarto posto a livello di squadra con Galassi migliore in questo fondamentale con 43 punti, guida Podrascanin di Trento con 48), utile finora a garantire prestazioni frizzanti ed efficaci.

All’andata Modena vinse in Brianza in rimonta, dopo un primo set ben interpretato dai padroni di casa, con uno straordinario Ngapeth a risultare MVP del match, assente domenica perché sospeso per sette giorni. Intanto dal test match giocato e vinto 3-1 venerdì scorso contro Verona, oltre alle performance positive di Maar, Grozer, Galassi, Davyskiba e Di Martino, si è visto in campo dal primo minuto il registra brasiliano Fernando Kreling.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “A Modena sarà un match bello intenso che speriamo di riuscire ad interpretare nel modo migliore. Siamo convinti di poter fare una ottima gara e non vediamo l’ora di scendere in campo. La squadra è in una buona condizione: nel test match giocato contro Verona, venerdì scorso, abbiamo provato Fernando Kreling dall’inizio, dato spazio a chi ne ha avuto meno in questo periodo per tenerlo coinvolto al massimo delle proprie possibilità, migliorando la condizione fisica e tecnica. Che Modena ci aspettiamo? Una squadra che giocherà al massimo delle possibilità, visto che è un match importante per la corsa Play Off. Sappiamo che Ngapeth non sarà del confronto, ma ci aspettiamo comunque una sfida tosta, in un palazzetto caldissimo”.

I precedenti tra le due formazioni sono 20, 17 nella stagione regolare, 12-5 per Modena, 3 in Coppa Italia tutti vinti da Modena, per un totale di 15-5 per Modena. Gli ex della gara sono per Monza Thomas Beretta nel 2013-14 e per Modena Adis Lagumdzija nel 2020-21 e Tomas Rousseaux nel 2015-16.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI